Samsung presenterà degli auricolari wireless con Galaxy S8

30 Dicembre 201641 commenti

Da un po' circola la notizia che Samsung sarebbe intenzionata ad abbandonare il jack da 3,5 mm sul Galaxy S8. In seguito è stato appurato che esistono diversi prototipi di S8, dei quali solo pochi non hanno il jack audio. In ogni caso Samsung sta spingendo nella direzione dell'audio wireless.

Stando a quanto descritto in un report, Samsung avrebbe intenzione di lanciare sul mercato dei nuovi auricolari in-ear totalmente wireless in concomitanza col lancio di Galaxy S8. Non sappiamo se saranno inclusi nella confezione oppure venduti separatamente come le AirPods della Apple, con le quali andrebbero a contendersi il mercato. Come sappiamo Samsung ha acquisito Harman, leader del settore audio ed automotive, che probabilmente parteciperà allo sviluppo dei nuovi auricolari wireless.

Per quanto la tecnologia wireless per gli auricolari sia innovativa ed estremamente interessante, sarebbe un azzardo eliminare il jack audio da 3,5 mm in quanto le cuffie cablate hanno ancora molto da offrire sia per quanto riguarda la qualità del suono sia per la semplicità d’utilizzo ed il prezzo. I Gear IconX sono stati i primi auricolari totalmente wireless prodotti da Samsung, e per quanto siano degli ottimi auricolari non rappresentano di certo la soluzione ideale per rimpiazzare le classiche cuffie cablate.

Se la tendenza sarà quella di eliminare il jack audio in favore di auricolari wireless, speriamo che Samsung riesca a trovare una soluzione adeguata che non faccia rimpiangere il buon vecchio cavo.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com