Samsung ha iniziato lo sviluppo firmware di Galaxy S8

15 Ottobre 201610 commenti

Dopo le infinite disavventure a causa del Note 7, è giunta l'ora per Samsung di voltare pagina e concentrarsi sul suo prossimo top di gamma, il Galaxy S8.

Stando alle fonti, Samsung ha iniziato lo sviluppo del firmware per il nuovo Galaxy S8. Allo stato attuale, la ROM è stata creata per l’uso in Cina, Francia, Germania, Italia, Korea, Polonia, Regno Unito e Stati Uniti d’America. A questi Paesi, che rappresentano il mercato principale per Samsung, seguiranno ovviamente tutti gli altri, dopo la creazione della prima build stabileSamsung Galaxy diventerà sinonimo di Dual Edge

Ovviamente i tempi non sono ancora maturi e questo non vuole assolutamente dire che il Galaxy S8 sarà presentato prima quest’anno. Ricordiamo infatti che questo è lo stesso periodo in cui l’anno scorso Samsung ha iniziato lo sviluppo del firmware di S7. Un lancio anticipato potrebbe non essere una mossa saggia per Samsung, che stavolta ha l’onere di rifarsi sia economicamente sia a livello di reputazione dopo i problemi di Note 7.

Il Galaxy S8 dovrebbe essere presentato al MWC di Barcellona il 26 febbraio 2017, almeno stando a quanto riportano i rumors.

Il nuovo top di gamma Samsung dovrebbe presentarsi in due varianti distinte, la prima con display Super AMOLED 2k da 5.1 pollici e display curvo, l’altra invece con display da 5.5 pollici con risoluzione 4k. Per quanto riguarda il processore troveremo probabilmente un Qualcomm Snapdragon 830 con processo produttivo da 10nm, affiancato come da tradizione Samsung da un chip proprietario, in questo caso l’Exynos 8895.

Il modello da 5.5 pollici dovrebbe inoltre montare una dual camera, che non sarà presente sulla variante da 5.1. Vista l’acquisizione da parte di Samsung di Viv Labs, probabilmente troveremo sui Galaxy S8 un assistente vocale più evoluto di S-Voice.

Non ci resta che attendere la presentazione!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com