Note 8: sarà questa la batteria del top di gamma di Samsung? – FOTO

5 agosto 201736 commenti

Note 8, l'attesissimo flagship di Samsung, è sempre più vicino. Nel frattempo, si moltiplicano i rumor e le indiscrezioni a riguardo.

Ultime novità su Samsung Galaxy Note 8

Sicura attenzione verrà rivolta alla batteria che il produttore implementerà a bordo del dispositivo. In tal merito, alcuni leaks confermerebbero le recenti anticipazioni.


Leggi anche:

Samsung Galaxy Note 9 e Samsung Galaxy S9, il dettaglio che non cambierà!


Note 8 sarà questa la batteria del top di gamma di Samsung - FOTO (2)

Come deduciamo dall’immagine qui condivisa, si parla ancora una volta di una capacità pari a 3.300 mAh. I due moduli fotografati, in linea teorica, dovrebbero essere proprio quelli che l’azienda sudcoreana monterà sul suo prossimo top di gamma.


Leggi anche:

Samsung Galaxy S8, S8 Plus e Galaxy A3 2017 in sconto per i clienti Wind All Inclusive


Chi di voi, fin da ora, ha preventivato l’acquisto di Samsung Galaxy Note 8?

Loading...
  • EVA01

    Notizia vecchia di giorni!!!

  • sanio

    preferisco una fotocamera in meno e 4100mA di pila

    • Elliottt90

      Se è tutto ottimizzato a dovere ne bastano anche 3000

      • Pignolatore®

        L’essere tutto ottimizzato a dovere dovrebbe essere la base, anche se spesso non lo è…detto ciò: con tutto ottimizzato a dovere ne bastano 3000, verissimo, ma… pensa quanto durerebbe con 4000! ;)

        • Elliottt90

          Vero! Durerebbe sicuramente di più e farebbe comodo! Però a discapito dello spessore…
          Probabilmente è proprio questo il motivo di tutte queste batterie limitate..
          Non resta che sperare in una perfetta ottimizzazione 😅😅

        • EVA01

          Cosa bisogna mettere una 10000?

          • ale-ve

            5000 sarebbero già abbastanza io con 3600 del s7 arrivo giusto alla sera!!

          • Pignolatore®

            S7 edge ha più batteria di questo note 8 ed è pure più piccolo.
            Io dico solo che se avessero messo più batteria non sarebbe stato male…se poi tu vuoi interpretarlo come “sotto 10000mah è troppo poco” sei libera di farlo e ci mancherebbe altro! Ma è un’idea tutta tua e non l’ho di certo scritto né fatto intendere (giacché neanche lo penso!)
            Però ribadisco: note 8, salvo rivoluzioni, sarà più grande, con uno schermo maggiore e una batteria più piccola rispetto ad un telefono un anno e mezzo più vecchio e di dimensioni minori.
            Se ti sembra sensato mi sta benissimo, ma permettimi di non essere d’accordo senza per questo lasciare intendere che allora vorrei batterie con la capienza di un battery pack di medie dimensioni!

          • EVA01

            Hai interpretato male il mio post,tutti a lamentarvi della batterie piccole.Se dovete usare lo smartphone per giocarci,prendetevi una console portatile.

          • Mario Cirillo

            O telefoni con batterie che durano di più. Un telefono che a stento ti porta al tramonto o a cena non ha senso, non dico dovrebbe durare tre giorni ma almeno fare dalle 8.00 del mattino alle 23.00 di sera con uso medio-stress. Dover ricaricare alle sei-sette di sera è scocciante.

          • EVA01

            Hai ragione,però dipende da tanti fattori,che uso ne fai,quante app hai(certe fanno battery drain),se si surriscalda tanto.

          • giorgio

            ma se ne fai uso solo per telefonare, a che serve spendere 1200 euro? e poi sono loro che implementano tutto,s pen,core 8,8 gb di ram,super multitaskin e poi mettono una pila di telecomando. col telefono ormai si chatta si telefona in voip,si naviga,si fa qualsiasi cosa, se non hai autonomia non vai da nessuna parte,disattivi tutti i sensori? a che serve prendere questi top di gamma? ho avuto un s7 edge plus, lo dato via subito, scambiato con uno xiaomi mi mix 4000 mha e display 6.4″, 7 ore di display con due sim attive (1 in 4g) e 12 ore di autonomia, dalle 7 del mattino quando esco di casa sono più che tranquillo, samsung deve assolutamente cambiare,non solo loro ovviamente, lg,htc,ecc.

          • EVA01

            Brutto scambio che hai fatto,con tutti iproblemi che ha il Mi Mix,io mi sarei tenuta l’S7 Edge Plus,solo per avere autonomia in più?

          • giorgio

            I problemi ce li ha chi non lo possiede, l’unico problema che c’è sono gli scatti all’imbrunire, e un problema che hanno questi device xiaomi, o quelli con soc mediatek. Poi se mi dici quali sono i problemi Seri da te riscontrati mi fai sapere. Tenere un device che con tutti i sensori attivi, smartwatch collegato in Bluetooth, 26 app istallate, 2 mail puch, wathsapp, wechat, Facebook, Twitter ecc ecc e ti dà un’autonomia di 6,7 ore di display 12 ore di autonomia, i problemi Seri sono quelli che dicono che con 3300mha ci fanno 2 giorni. la vera innovazione è il mi mix, altro solo per l’autonomia non li prendo nemmeno in considerazione.

          • EVA01

            Scusa un attimo eh,io ho visto la recensione e ti posso dire fa foto scarse,reparto telefonico metallico.Io non sono così malata da tenere sempre i dati attivi e tutti sensori attivati(Gps,Bluetooth,Wifi)lo uso quando mi serve e basta e arrivo tranquillamente a sera col mio Note 5.

          • giorgio

            Ecco brava, ma ci sono altre persone che, usano tutto attivo e non vogliono avere limitazioni, io ad esempio che vado in giro per lavoro in auto, ho bisogno del navigatore, non vado sempre a disattivarlo, o tenere la retroilluminazione come fanno i vari “recensoristi”pagati da zamzung, lg, HTC, ecc e fanno le recensioni false. Inoltre prima di giudicare bisognerebbe averlo in mano e provarlo, la voce metallica c’è la Galeazzi e altri che hanno ricevuto in regalo i zamzung s8 e hanno persino detto che con loro uso ci fanno 2 giorni. Le foto sono scadenti con poca luce 🕯, le altre sono ottime. Comunque non devo convincere una che usa il telefono solo per telefonare.

          • EVA01

            Lo dici tu che lo uso per solo per telefonare,allora non avrei un Note 5 caro mio,se vuoi saperlo ho,Sygic,Navigon Europe,Copilot Europe e Maps come navigatori,niente social(li odio)Suite Office Microsoft per lavorare con i documenti,un paio di file manager,ti basta di come lo utilizzo il Note?

          • giorgio

            Mi fai 😁 😁 😁 ridere, lascia perdere va.

          • EVA01

            Anche tu col tuo Mi Mix 😂😂😂 ho perso fin troppo tempo,con un altro mister so tutto io.
            Saluti.

          • Pignolatore®

            Avrò anche interpretato male il tuo post, ma prima davi per scontato che se non mi andavano bene 3000mah era perché ne volevo 10000.
            Ora dai per scontato che io voglia batterie capienti per giocare…e mi consigli una consolle portatile.
            Libera di non crederci, ma l’unica consolle che ho avuto è stato il Nintendo quello prima del super Nintendo. Da lì ho scoperto che i videogiochi mi annoiano e non ne ho mai avute altre…sul telefono non ho giochi installati, salvo un gioco di carte tipico della mia città. (App che non uso da mesi, per dire) raramente installo giochi e quelli cher installo non durano perché dopo un po’ che non li uso li cancello.
            Detto questo, anche al netto del fatto che i giochi non sono le uniche app pesanti, ti ripropongo la stessa domanda:
            a te sembra sensato che un dispositivo di un anno e mezzo fa e più piccolo abbia una batteria maggiore di questo prossimo note?
            Ribadisco: per me non lo è.
            Poi rimani libera di pensare che voglio telefoni con 10000 di batteria perché ci voglio giocare a lungo.
            Ma non è così: io sto solo cercando di far notare che esiste un telefono più vecchio, più piccolo e col più batteria, mentre tu cerchi di darmi soluzioni a problemi che non ho (tipo quello di aver bisogno di una consolle portatile o fissa per non scaricare il mio telefono) ed esageri quanto affermo insinuando ironicamente che se non mi vanno bene 3000 mah allora il passo dopo è volerne più del triplo.
            Continuo a darti corda per amor di conversazione e perché oggi non lavoro e non ho nulla da fare, ma…lo ripeterò fino alla noia: il mio unico intento era far notare che un grande telefono nuovo avrà meno batteria di un telefono più vecchio e piccolo.

          • EVA01

            Pensala come vuoi,io non ti ho accusato,era un discorso generico ok?Nessuno ti ha puntato una pistola alla testa,sei libero di non rispondermi o mandarmi a quel paese,uno in più o in meno,per me non fa differenza.

          • Pignolatore®

            Ahah ma figurati se ti devo mandare a quel paese! Mi sento libero di non risponderti ma mi va di farlo e non mi sento accusato affatto!
            Stavo cercando di farti notare che stavamo girando intorno a quello che per me era il succo del mio primo commento: a prescindere da come io uso il telefono, da quanto ci giochi o da quale sia la capacità minima accettabile per una batteria, per me resta assurdo che un telefono grosso abbia meno batteria di uno più piccolo. Se poi il “telefono grosso” è pure più nuovo…sai già ;)

            Comunque, tanto per cambiare argomento restando sullo stesso: ti scrivo da un g6 di importazione perché, ancora più che il dac audio volevo 64gb di memoria interna (32 li avevo già sul g4 usato fino a dieci giorni fa). La batteria di questo telefono, relativamente poco più grande di quella del g4, mi dura il doppio. Questo sia perché ci sarà una ancora migliore ottimizzazione, sia perché in due anni la tecnologia delle batterie è sicuramente migliorata (ci faccio due giorni senza pensieri)
            Detto questo e sempre per amor di conversazione, visto che nn me l’hai chiesto, ti dico che il mio telefono ideale ha uno schermo da 5,5″ nello spazio di un 4,7″, almeno 64gb di interna espandibile, buona fotocamera batteria da 4000 e impermeabilità ip 68.
            Diciamo che il ho preso il g6 perché, nonostante sia più grande di quanto sia il mio ideale e abbia 3300mah anziché 4000, per il resto risponde a tutto (e infatti ne sono molto contento)

          • EVA01

            Ok,se vuoi saperla tutta io rispondo sempre dai miei smartphone,
            ossia Note 5(SM-N920C)o Iphone 4S 64GB,comunque hai ragione é uno scandalo che uno smartphone così grande é con risoluzione così elevata abbia solo 3300mAh.
            Cordiali saluti!!!

      • sanio

        a me del ottimizzazione in teorica non me ne fotte un caxxo…se un xiaomi da 120e ha una pila da 4100 lo trovo una presa per il culo che un top da 1000e con più potenza più definizione e più sensori ne abbia una inferiore…sono scuse che non giustifico a nessun costruttore.nel 2017 non fare almeno 2 giorni con uso intenso

        • Iacopo Guarducci

          …ma saranno 4100 veri con prestazioni da 4100 mAh…?

          • alex

            yes, da possessore di Xiaomi redmi note 4 global version.
            (Anche se i vari siti segnano 4100mha il so del telefono ne segna 4000…..)
            Comunque il mio uso nella maggior parte dei casi è luminosità minima, con wifi e minimo 3 ore di gioco di norma, così ci faccio un giorno e mezzo e passa con 8-10 ore di schermo.

            Se vuoi ho un album su google foto (con vari cicli 100>20% circa) :3
            cmq con uso luminosità automatica alta e dati costantemente attivi (mare o montagna) ci fai comunque una giornata sicuro

      • EVA01

        Vero,basta non giocarci e arrivi a sera tranquillamente.

        • ale-ve

          io voglio giocarci se no a cosa serve tutto questo HW per fare 2 foto e 1 telefonata?

          • Pignolatore®

            Non dico di farne smodato utilizzo, ma ti garantisco che i giochi non sono le uniche app a poter ‘stressare’ l’hardware di un dispositivo! ;)

          • EVA01

            Prenditi una console portatile allora no?

          • ale-ve

            il telefono è sempre in tasca la console me la devo portare a presso sarebbe una cosa in più…. e poi il gioco di danmachi non esiste per console ma solo su android!

        • alex

          e ne vale la pena per certi telefoni costosissimi?

  • TomTorino

    Batteria enorme brava samsung

  • Hanno paura che a metterla più grande faccia la fine del predecessore? Già che ci siamo io metterei i 2500 mAh del Note di prima generazione…

  • ale-ve

    “sarà questa la batteria…”
    se è quella la batteria speriamo che ne montano 2 x smartphone se no se lo tengono…

  • RobyMax1

    Al posto loro non la pubblicizzerei.
    Batteria oscena per un telefono nato per i professionisti.