Samsung potrebbe mostrare alcuni Galaxy S8 al MWC

9 gennaio 201716 commenti

Nettamente in contrasto con quanto trapelato finora, Samsung potrebbe riuscire a portare alcuni Galaxy S8 al Mobile World Congress 2017 a febbraio.

Un recente report aveva ipotizzato che Samsung avesse fissato la data di presentazione del nuovo top di gamma il 18 aprile, con un evento apposito a New York. Stando a quanto riporta The Investor ci sarebbero buone probabilità che Samsung riesca ad anticipare i tempi portando Galaxy S8 al MWC. Le fonti affermano che saranno prodotte pochissime unità di Galaxy S8 appositamente per la presentazione, mentre per la commercializzazione bisognerà comunque aspettare metà aprile, come stabilito in precedenza.

Questa mossa potrebbe rappresentare un giusto compromesso tra una commercializzazione frettolosa (ricordiamo quella di Note 7) ed una presentazione tardiva, che rischierebbe di far perdere possibili clienti a Samsung. Riuscire a presentare Galaxy S8 in tempo per il MWC a quanto pare è un obiettivo che Samsung non ha mai abbandonato, e stando ai piani di produzione consegnati agli inizi del mese ai fornitori, le prime forniture di parti dovrebbero arrivare agli inizi di febbraio mentre la produzione di massa dovrebbe iniziare a marzo.

Non ci resta che attendere il MWC per sapere se Samsung sarà presente con Galaxy S8. Con gli occhi di tutti puntati addosso, un altro scivolone potrebbe compromettere seriamente l’immagine della compagnia, quindi è giusto che ogni mossa sia misurata e pensata nei minimi dettagli.

Non dimenticarti di seguirci su questi canali per rimanere aggiornati sulle novità del MWC 2017 targate Androidiani:

  • Pagina dell’evento: Tutti gli articoli e anteprime direttamente dall’mwc saran pubblicate qui.
  • Telegram: Iscrivetevi al nostro canale telegram, per aggiornamenti in tempo reale sui nostri spostamenti
  • Instagram: foto, video, e altre storie mediante il nostro profilo ufficiale!!
  • Facebook: Faremo qualche diretta che potete seguire dal vivo. Seguiteci tra i padiglioni del MWC e interagite con noi live. Seguiteci, dunque, sulla nostra pagina ufficiale!
  • Twitter:  Se amate i cinguettii da 140 caratteri, non potrete non apprezzare il nostro profilo twitter ;)
Loading...
  • Giallu74

    Beh, non so se sia una mossa così intelligente perché rallenterebbe le vendite di S7 Edge e Flat per un bel paio di mesetti…….

    • Pako

      La presentazione al MWC potrebbe mantenere alto l’hype in attesa della commercializzazione a metà aprile, senza che l’attenzione venga sviata da tutti gli altri prodotti presentati. D’altro canto un utente informato sa che s8 è in uscita, e chi acquista s7 è consapevole di star prendendo un device uscito mesi fa, quindi chi vuole prendere s7 lo farà comunque, complice anche il fatto che si trova ad un prezzo molto ridotto rispetto a quello di listino. Le “perdite” in questo caso dovrebbero essere trascurabili in confronto ai vantaggi di una presentazione anticipata. In ogni caso è solo un rumor, resta sempre da vedere Samsung cosa farà.

      • Giallu74

        Si ma il mercato non lo facciamo noi che frequentiamo i siti.
        Non capiscono cosa possono guadagnare da una presentazione anticipata, d’altronde secondo me il maggior competitor di S8 è S7 che si svaluterebbe e diventerebbe molto appetibile (con margini di guadagno minori però….)
        E comunque tutti sanno che esce ad aprile.
        Secondo ma mantenendo più discrezione continuerebbero a vendere S7 che, tra l’altro è l’unico modello che sta vendendo bene…….

        • Pako

          Ovviamente qualcosa ne perderebbero, ma evidentemente se correranno per presentare al MWC avranno le loro ragioni. Evidentemente possono permettersi di sostenere un minor guadagno dalle vendite di s7. Quoto sul fatto che tutti sanno che esce ad aprile, infatti si parla di presentazione, non di uscita

          • Giallu74

            La mia era una valutazione basata proprio sul fatto che dal momento che ormai si sa quali sono i periodi di uscita. Presentare (e non commercializzare) un prodotto con due mesi di anticipo significa di fatto deprezzare quello attualmente in distribuzione.

            Tutto qua. Tenendo conto che attualmente è il modello che sta tenendo su le vendite…..

        • Carlo

          Tanto con l’andazzo odierno le foto leaked le avremo presto, questa attesa per le presentazioni sta diventando una pagliaccita dato che il modello definitivo ormai si conosce molto prima

          • Giallu74

            Si ma io parlo delle persone normali, quelle che non seguono quotidianamente i siti specializzati (quelli che comprano da Mediaworld, Unieuro o che lo prendono in abbonamento).

          • MattD

            Io concordo con Pako: le persone che comprano da mediaworld pensi abbiano idea di che cosa sia un MWC?

          • Giallu74

            Non sottovalutate mai la potenza del passaparola……

      • Carlo

        Che poi i galaxy s7 li regalavano con i televisori….

    • ALex

      Effetto Osborne?

      • Giallu74

        Yes.
        Anche perchè se a Samsung togliamo S7 non è poi che venda a palla…….

        • teob

          Ma su questo avrei da ridire … Vendono un sacco di serie A e J….qualche giorno fa ho letto un articolo sui top di gamma Samsung e dopo s4 sono sempre in calo le vendite dei loro top

          • Giallu74

            Sinceramente tra i mid range hanno spopolato P8 Lite e P9 Lite, oltre a Wiko.
            Io tutti questi telefoni della serie A e J non li ho visti in giro.

          • teob

            Si parlava di vendite di Samsung …. E tra i modelli più venduti ci sono serie A e J.
            L ultimo grande top che ha fatto sfracelli è stato l s4

      • sanio

        non sono passati nemmeno 10giorni dal inizio dell’anno e gia iniziano articoli con….potrebbe…annamo bene