Samsung registra il marchio Galaxy X: sarà uno smartphone pieghevole?

28 febbraio 201728 commenti

E' da un po' di tempo che circola la notizia che Samsung stia lavorando ad uno smartphone pieghevole, ma finora non è trapelato nulla di certo, se non qualche video concept. Con la registrazione del marchio Galaxy X qualcosa potrebbe muoversi.

Samsung nel corso degli anni ha registrato molti brevetti riguardanti la tecnologia pieghevole applicata ai dispositivi mobili, ma mai un nome preciso, anche se i nomi Galaxy Wing e Galaxy X circolano da un po’.

Samsung ha però appena registrato il marchio Galaxy X alla KIPRIS (Korea Intellectual Property Rights Information Service) e alcune voci di corridoio parlano dell’arrivo del primo smartphone pieghevole della casa coreana entro la fine del 2017 o nella prima metà del 2018.

Se questo fantomatico Galaxy X dovesse rivelarsi davvero uno smartphone pieghevole Samsung sarebbe la prima azienda ad introdurre sul mercato consumer un device dotato di tale tecnologia. Non ci resta che aspettare l’evoluzione della faccenda, ingannando l’attesa con il venturo Galaxy S8!

Loading...