Samsung a lavoro su Vega, Smart Speaker con Bixby

5 Luglio 20173 commenti

Contestualmente alla presentazione del nuovo modello di punta di quest'anno, il Galaxy S8, Samsung ha svelato al pubblico il suo nuovo assistente Bixby, una IA in grado di apprendere le abitudini degli utenti e risultare utile mettendo a disposizione "nel momento del bisogno" informazioni su meteo, appuntamenti, promemoria e di semplificare ricerche di ogni genere. E' arrivato il momento che Bixby "pensi in grande" ed esca dalla piccola scocca degli smartphone?

IL REPORT

Secondo un nuovo report del Wall Street Journal, la compagnia Coreana sarebbe a lavoro su un nuovo Smart Speaker – nome in codice Vega le cui specifiche, così come la data di presentazione al pubblico, sono ancora tutte da decidere.

Lo sviluppo del progetto Vega andrebbe a rilento a causa di Bixby stesso: Samsung ha infatti rilasciato il Galaxy S8 senza il supporto per i comandi vocali in Inglese (ed in molte altre lingue, compreso l’Italiano) nonostante il pulsante dedicato all’assistente sia stato pubblicizzato come una delle feature portanti dello smartphone; il roll-out di una prima preview è iniziato nello scorso mese di Giugno, ma siamo ancora lontani da una release stabile tant’è che il WSJ ritiene improbabile l’arrivo di una versione completa di Bixby prima della seconda metà di Luglio.

Quando (e se -NdR) Samsung rilascerà lo speaker Vega entrerà in un market in rapida crescita e con concorrenti piuttosto rodati come Amazon Echo – il primo dispositivo di questo genere presentato nel 2014 – Google Home, il prossimo Apple HomePod e tutta una serie di dispositivi con a bordo Windows 10 e Cortana.

Speriamo la casa Coreana rilasci Vega con Bixby prima di altre compagnie Asiatiche come Line ed Alibaba, anche loro al lavoro su assistenti vocali proprietari.

E voi cosa ne pensate, un dispositivo stand-alone con Bixby farebbe al caso vostro? Il box dei commenti è a vostra disposizione!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com