Samsung preinstallerà applicazioni sui suoi dispositivi in base agli interessi del cliente

24 Febbraio 201441 commenti

Tutti i clienti che acquisteranno dei dispositivi Galaxy agli stand Samsung presto riceveranno un'"esperienza personalizzata", basata sul loro lavoro e sui loro interessi, riportano i colleghi di 9to5Google.


In pratica, questo significa che verranno installate app di terze parti al momento dell’acquisto, in base al vostro contesto.
Esempio: siete dei giovani studenti? Allora verranno installate applicazioni per prendere appunti o creare presentazioni e, magari, anche qualche gioco per svagarvi nel tempo libero. Siete dei businessmen? Allora verranno installate applicazioni sulla finanza o che creano fogli di calcolo.

Non è, tuttavia, chiaro il metodo che utilizzeranno i rappresentanti Samsung per selezionare le applicazioni in base alle vostre preferenze. Una fonte avrebbe affermato che “il piano non è assolutamente complesso”, quindi, è molto probabile che il commesso chiederà semplicemente ai clienti quali sono i loro interessi e la loro professione e, in base alle loro risposte, sceglieranno una specie di bundle.

Al momento, sembrerebbe che Samsung stia trattando con gli sviluppatori per includere le loro applicazioni in questi pacchetti. La parte (forse) più interessante è che molti di questi non verranno direttamente pagati per partecipare. Infatti, la maggior parte delle applicazioni preinstallate avranno una specie di “periodo di prova”, dando solamente agli utenti tre mesi di utilizzo illimitato. Gli sviluppatori, quindi, faranno soldi solamente se i clienti decideranno di acquistare le applicazioni al termine di questo periodo.

Con questa mossa, Samsung spera di attirare ancora più persone ai propri stand e queste “promozioni personalizzate” cominceranno ufficialmente durante l’estate.

Non sappiamo ancora se queste arriveranno in Italia, ma cosa ne pensate?

[UPDATE]: Ci teniamo ad informarvi che, secondo noi, non sarà obbligatorio per il cliente far preinstallare questi bundle da un commesso Samsung. Quindi non preoccupatevi, sarà solamente un’opzione in più, particolarmente utile, probabilmente, per i clienti “meno tecnologici”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com