Sammobile.com: il Samsung Galaxy S5 avrà un lettore di impronte digitali ed ecco come funzionerà

17 Febbraio 2014166 commenti

Pochi minuti fa, Sammobile.com, sito solitamente molto affidabile su rumors e notizie riguardanti Samsung, ha dato l'ufficialità: il Galaxy S5 avrà un lettore di impronte digitali. Inoltre, viene anche spiegato nel dettaglio come funzionerà, il tutto grazie ad alcuni insiders che hanno fornito moltissime informazioni al riguardo.


Molte voci, recentemente, affermavano che Samsung avrebbe implementato un lettore di impronte digitali direttamente nello schermo, ma non è assolutamente vero, sempre secondo Sammobile.com. Anzi, l’azienda coreana lo avrebbe implementato nel pulsante “Home” dello smartphone, andando anche a confermare che il prossimo top di gamma Samsung avrà ancora il tasto fisico presente in tutte le sue versioni precedenti.

Il sensore funzionerà tramite uno swipe, cioè che dovrete “passare” tutto il polpastrello del vostro dito sul tasto “Home” per registrare la vostra impronta digitale. Dovrete, inoltre, “trascinarlo” ad una certa velocità (non troppo velocemente) perchè il lettore, altrimenti, non la leggerà correttamente. Ci informano anche che sarà sensibile all’umidità, quindi se avrete le dita bagnate, il lettore potrebbe darvi indietro un errore.

Non è finita qua. Samsung ne avrebbe implementato l’utilizzo in tutto il sistema operativo. Potrete registrare fino ad 8 impronte digitali ed assegnare ad ognuna di esse una funzione diversa o utilizzarle come shortcut per le applicazioni.

Ci saranno anche due nuove “funzioni”Personal FolderPrivate Mode, sviluppate da Samsung per nascondere dati, applicazioni e widget personali. Per aprire, ad esempio, il Personal Folder, dovrete fare uno swipe del vostro dito (possono essere utilizzati anche gli altri metodi di sicurezza, tranquilli). Potrete anche verificare il vostro account Samsung con le impronte digitali, ma anche accedere a diversi siti web, senza dover utilizzare usernamepassword.

Sammobile.com, infine, afferma di non aver divulgato tutte le informazioni in loro possesso di proposito, così da tenere qualche sorpresa per la presentazione ufficiale di Samsung, e che l’azienda coreana sarebbe l’unico OEM ad aver utilizzato un lettore di impronte digitali in tutto il suo potenziale.

Potrà, questo, essere migliore del Touch ID di Apple? Non ci resta che attendere la presentazione. Tuttavia, fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

[UPDATE]:

 

 

Sammobile.com fa anche sapere dal suo profilo Twitter che il Galaxy S5 mostrerà sul display un’immagine in real-time della vostra impronta digitale mentre fate passare il vostro dito sul sensore.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com