Un altro Nexus Player è in via di sviluppo?

20 Marzo 2018Nessun commento

Dopo un esordio non proprio entusiasmante nel mondo dei set-top-box, Google sembrerebbe intenzionata a riprovarci con un ipotetico Nexus Player 2.

Innanzitutto, veniamo a conoscenza del fatto che un nuovo dispositivo sia in via di sviluppo da un commit comparso recentemente nel codice AOSP volto ad abilitare R8 di default in Android Q, che dovrebbe garantire una maggiore efficienza rispetto al tool ProGuard attualmente utilizzato.

elfin aosp nexus player 2

Destinatari di questa modifica sono infatti il Pixel 2 XL e un misterioso dispositivo il cui nome in codice è elfin. 

Ma perchè si ritiene che quest’ultimo possa essere il successore del Nexus Player? La ragione è da ricercarsi in un altro commit, volto a correggere un bug nel Wi-Fi, i cui soli destinatari sono proprio il primo set-top-box made in Google e il misterioso elfin.

Vero, non si tratta di un indizio concreto e solo nei prossimi mesi potremo saperne di più. Tuttavia potrebbe essere l’occasione giusta per chiederci se e come Google cercherà di guadagnare una buona fetta di questo mercato, che vede già l’agguerrita concorrenza di diversi produttori Android e la presenza della Apple Tv.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com