Xiaomi Mi Mix 2s avrà un piccolo notch in alto a destra?

10 marzo 20189 commenti

In questi giorni si sono susseguite le indiscrezioni a proposito dello Xiaomi Mi Mix 2s. Il notch ci sarà? Probabilmente si, ma non come siamo abituati a vederlo.

Quella iniziata dai produttori dopo la commercializzazione di iPhone X è una vera e propria guerra contro le cornici dei display. Il notch, la tacca centrale su cui viene installata, tra le altre cose, la fotocamera, è la soluzione più diffusa. Tuttavia molti utenti si dicono insoddisfatti di questa scelta di design, spesso ritenuta brutta a vedersi e scomoda nell’utilizzo del device.

Per questo Xiaomi con il suo nuovo Mi Mix 2s potrebbe optare per un qualcosa di completamente diverso. Stando ai leak pubblicati da slashleaks, infatti, la fotocamera frontale potrebbe trovare posto nell’angolo superiore destro del display.

Sarebbe quindi una scelta coraggiosa per il produttore cinese, che si distinguerebbe da tutti gli altri concorrenti.

Per ingannare l’attesa della presentazione ufficiale, prevista per il 27 marzo, vi lasciamo con un breve video leaked che mostrerebbe un prototipo dello smartphone.

Loading...
  • Il Mago Simone

    Sarebbe una bella idea

  • Anche se una linea più pulita sarebbe meglio… (una cornice superiore ridotta)
    Tuttavia è meno invadente del classico notch centrale.
    In ultima analisi, questa corsa ai cosidetti “infinity display” ha generato soluzioni insensate dal punto di vista hardware.
    L’unico degno di nota rimane il design dello Xiaomi Mi Mix prima versione…

    • zazzappiaman

      la penso esattamente come te, come design il primo mimix era perfetto.

      • Infatti, se guardiamo allo Xiaomi redmi note 4 ancora oggi indiscusso miglior medio gamma, oppure a Sony che pur non seguendo il trend dei nuovi design, continua a sfornare ottimi dispositivi… Possiamo usare il termine “concretezza” in ambito smartphone.
        Vero è che l’occhio vuole la sua parte, ma, ergonomia e durata sono da privilegiare!

        • giorgio

          b’è il mi mix e stato un ottimo sparti acque, di fatti da allora si stanno scontrando in tanti, e sopratutto i “piccoli” sfornano parecchie soluzioni incredibili. vedremo il Vivo apex che farà, senza dimenticare asus zenfone z e questo mi mix 2s, che non e chiaro ancora dove avranno messo la camera frontale. io possessore di un mi max 2, attendo il mi max 3 ma al momento le notizie certe latitano

          • Diciamo che può avere un certo interesse vedere le future soluzioni… Purché non vadano a penalizzare hardware e uso pratico del dispositivo.
            Al momento mi trovo benissimo con il mio Mi Mix versione 6/256 👍!

  • Tys

    Quel video è un fake.

  • Guglielmo Pepe

    Ahhh come mi urtano i display non completi, segati, coperti in un punto…

  • BSOD

    Forse è l’unico tipo di notch che potrei digerire; resta da vedere se ha il jack audio, altrimenti scaffale. Quantomeno per me.