Facebook: in arrivo un pulsante dedicato alle GIF nei commenti

17 giugno 20174 commenti

Per celebrare i 30 anni delle GIF (si, sono così vecchie) Facebook ha introdotto nella sua app mobile un pulsante per facilitare l'inserimento delle famose immagini animate nei commenti.

Inviare una GIF attraverso Facebook Messenger è piuttosto semplice, in quanto l’app ha un pulsante dedicato ormai da un po’ di tempo. Recentemente è stato inoltre fornito il supporto alla ricerca delle GIF in GBoard. Inviare una GIF direttamente nei commenti usando l’app di Facebook risultava invece più macchinoso, almeno fino ad oggi.

Di fianco al pulsante per le emoticon è stato aggiunto un pulsantino dedicato alle GIF, per celebrarne i 30 anni: ricorrenza a parte, sarebbe stata solo questione di tempo prima che Facebook aggiungesse tale feature, in quanto le GIF stanno riscuotendo sempre più successo.

Ma le celebrazioni per il trentennale non finiscono qui: Facebook ha commissionato una serie di GIF a varie celebrità di internet. Le immagini sono state create da GIPHY Studios e sono a tema festeggiamenti. A differenza di Messenger, sembra che al momento le GIF nei commenti non supportino ancora la ricerca con GBoard, che sarà probabilmente aggiunta in seguito.

L’attivazione del pulsante a quanto pare avviene tramite server, ed il rilascio arriverà gradualmente a tutti. Fateci sapere nei commenti se la vostra app di Facebook ha già ricevuto questa simpatica novità.

Loading...
  • yuri

    E il pulsante per quando non va?

  • Luki1

    Il pulsante è già da un po’ che ce l’ho ma onestamente non l’ho provato perchè è una delle tante feature che non mi interessano.
    Pensassero a snellire l’applicazione invece di farcirla di roba inutile.
    Probabilmente sono io che sto invecchiando, ma le trovo tutte feature per ragazzini…

  • TomTorino

    Quando ho letto questa notizia ho avuto i brividi dall’emozione. Riuscirò a dormire stanotte?

  • Pontiak

    perchè copiare telegram solo su whatsapp quando possiedi anche facebook?