Galaxy Nexus : Samsung annuncia lo slittamento della data di uscita…

16 novembre 201151 commenti
Come prevedibile, Samsung ha appena annunciato che, per problemi vari, ci sarà uno slittamento della data di uscita in Europa e nel Regno Unito del Galaxy Nexus, dando appuntamento a dopo il 2 dicembre, senza fornire altresì una data ufficiale.

Una mossa prevedibile considerando che, a pochi giorni dalla possibile uscita del device, non era ancora stata creata una pagina internet ufficiale o uno spot pubblicitario per presentarlo al pubblico. Negli USA, pare che Verizon lo commercializzerà in versione LTE, ma anche per loro la data del 17/18 novembre sembra ormai improbabile.

Siamo curiosi di sapere, cosa può accadere di così grave, per non essere in grado di immettere sul mercato un device annunciato quasi un mese fa…vi terremo aggiornati sugli sviluppi della vicenda !

 

 

  • Anonimo

    Noooooooo…. :(

  • eennzzo

    e che cacchio!!!! poi il 32gb chissà quando e se si vedrà!!!

  • Luca

    Ridicoli, qui ci rimette anche e sopratutto google in immagine!

  • R4F

    e se uscisse nel 2012? bwahahahahaha

  • Markisha1979

    AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Brista2

    Stanno creando un attesa inutile ….vendera’
    10 volte di meno dell.S2

  • ScomodaVERITA

    Stessa precisione, puntualità, organizzazione logistica di Apple.

    Muahahaha

    Che vergogna !!!

    • http://twitter.com/GnuFabio Fabio

      Perlomeno viene lanciato in contemporanea in tutto il mondo, senza distinzioni

      • ScomodaVERITA

        Apple dichiara la data di vendita di un determinato prodotto in un dato paese, e puoi star sicuro che quel preciso giorno il prodotto Apple lo trovi dappertutto.

        Savo restare a bocca asciutta perché arrivi in ritardo quando é già terminato.

        Ma tranquillo, con Samsung non corri certo questo rischio !!!

        Muahahahahah !!!

        • Ale_falchi

          sai che culo! un telefono da 800 e passa euro a cui non puoi e non 
          può mandare una suoneria e uno sfondo via bluethoot…con un 
          display da 3,5 pollici e senza slot micro sd…siete peggio dei testimoni
          di geova…godetevi il vostro “gioiello” senza venire qui a sparlare di
          android x favore.ps ma non esistono i forum apple?? x chè questi
          tizi postano quì? ???

          • Milton

            Scrivono qui perchè infondo un pensierino ad Android se lo stanno facendo ;) 

            Avranno capito che la Mela è alla Frutta… Manca solo il buco nell’iphone… per il bruco… della mela…

          • Zlat Sorin

            iPhone 4s vende più di sgs 2.

          • Noft

            Certo che vende di piu’…ci sono piu’ ignoranti che intelligenti al mondo D:

        • Memento

          Beh se vuoi vedere tutti i lati positivi di Apple eccoli:

          -lancio di nuovo Iphone =primi modelli con display gialli (si ripete ogni anno dal lancio del 3gs)

          -Rilascio nuova versione ios=batteria che dura di meno (si ripete anche qui ogni anno)

          -sveglia=sono già due anni che è affetta da bug. quando cambia l’ora legale immancabilmente non suona quando dovrebbe, e ti fa alzare un’ ora dopo con relative bestemmie perché arriverai tardi a lavoro.

          -Sono passati 4 anni e nonostante i prezzi delle memorie di massa sono scesi per Apple 16gb costano sempre uguali .

          Non male per lo smartphone più evoluto e costoso del mercato .

          Ma va bene così no?

          • Ale_falchi

            dimenticavo…io POSSO anche ascoltare la radio fm senza nessuna connessione
            dati a pacchetto,si la radio fm avete capito bene amanti della mela? oppure
            vedere un film in avi,mp4 divx..senza doverlo convertire,lo butto dentro e via.
            oppure vedere i siti con il flash player nativo,senza bisogno di nulla…
            devo continuare????

          • Memento

            …dimenticavo! La garanzia sui prodotti elettronici in italia è di 2 anni… ma apple se ne infischia allegramente delle leggi italiane.
            Se vuoi aver ragione devi pure andare in tribunale per far valere i tuoi diritti .
            Ma scendete giù dal pero dai!

  • Zia

    Forse preferiscono farlo uscire un paio di giorni prima di Natale e magari tenere il prezzo più basso di qualche euro.

    • Walter

      Se lo facessero uscire prima di Natale, semmai il prezzo lo alzano…

  • http://twitter.com/EuronicsItalia Euronics Italia

    La data per il prodotto ITA è fissata per i primi di dicembre/ultima di novembre. L’abbiamo dichiarato fin dall’inizio della prevendita. Il resto sono speculazioni.

  • Walter

    Ci vorrebbe Martellone… 

  • Max

    come sempre…. poi sparlano di apple… ma …………………

    • GCamp

      Che palle con sta apple. Almeno loro non rilasciano aggiornamenti con bug che fanno durare la batteria 1 ora ed altre amenità del genere. Apple merda sempre e comunque. Comprate ifogn e andate su ispazio a rompere.

      • Luca

        Io intanto non voglio iphone, poi calmiamoci un attimo io mi sono lamentato di un ritardo dopo che avevano sbandierato a mezzo mondo che sarebbe uscito il 17 in contemporanea mondiale.. Io comunque aspetto questo gioiello, spero che tra un paio di settimane di averlo!

        • Luca

          Comunque so che sul listino voda è già presente e dovrebbero averlo per il 25/29. Ciao!

          • Rayset

            non è più valido ovviamente

    • OS

      Evidentemente aveva qualche problema .-. e a differenza di come ha fatto apple con il suo i4s che lo ha lanciato pieno di bug, Samsung o google vuole evitare questi spiacevoli avvenimenti .-.

      • Simone

        in effetti il 4s e’ pienissimo di bug… Ma perche’ scrivere cavolate solo per il gusto di battere sulla tastiera? Ma tu il 4s lo hai? lo hai provato? lo hai tenuto per qualche giorno per provarlo e capire se quel che dici e’, come nella maggior parte dei casi, un sentito dire o la verita’?
        Samsung o google vuole evitare questi spiacevoli avvenimenti? Vallo a dire a chi bestemmia contro l’optimus dual o il galaxy sII che ogni tanto tirano fuori qualche cavolata delle loro, vallo a dire a chi per vedere andare fluido android sul proprio celllulare dual core deve buttare le stock e ricorrere alle ottime rom cucinate in casa!
        Ma rileggete quel che scrivete o no?

  • cacacaxxo

    sono soldi buttati per un padellone….iphone  fa un terminale ogni anno e mezzo e dà gli aggiornamenti anche ai vecchi terminali….la frammentazione di android mi sta facendo passare la voglia di ricomprarne uno. Ogni volta che compro un cell android , dopo 5 giorni già ne sono usciti 10 altri piu aggiornati e potenti. Il che  fa svalutare subito il terminale acquistato.
    è da un paio di mesi che  ho un WP7 optimus 7 e devo dire che  a livello di velocità e stabilità è superiore ad android; eppure i wp7 hanno un processore da 1ghz single core e 512 di Ram, stesse caratteristiche di tanti android, dove per non avere Lag bisogna obbligatoriamente installare rom cooked.
    Spero che  con l’acquisto di Motorola google lasci perdere le altre case costruttrici e produca dei terminali che durino di piu nel tempo ( tipo apple )

    • http://twitter.com/GnuFabio Fabio

      E che male c’è nella frammentazione? Ognuno ha il dispositivo che preferisce. Se ragioni con il fatto che ci sono modelli più nuovi del tuo, vuol dire che lo fai perchè ti senti figo ad avere l’ultimo cellulare uscito. Allora in questo caso è meglio se ti compri un iphone. Stai tranquillo che anche se escono 10000 cellulari nuovi il tuo non smette certo di funzionare. Tra l’altro viene anche a vantaggio del consumatore, che spende pure di meno. Queste sono le leggi del libero mercato: funziona così per tutto, notebook, pc, televisori, ecc. Però sai perchè al telefonino uno ci fa più caso? Perchè portandoselo in giro lo mostra a tutti e vuole sentirsi figo, appunto.

      Per quanto riguarda WP7 niente da dire, però tieni presente che è un processore da 1ghz che fa girare 2 quadrati monocromi che si muovono. Inoltre come sistema operativo è persino più chiuso di iOS, e puoi al massimo cambiare sfondo o spostare i quadrati.

      • http://twitter.com/DaRio489 Da Rio

        finalmente uno che la pensa come me :) quoto in tutto

    • Dakkar

      perchè non compri iphone? è un terminale sicuro, leggero, con schermo grande e la batteria dura tantissimo e se lo prendi nel modo giusto riesci anche a telefonare, poi sullo schermo grande puoi vedere qualsiasi film in streaming grazie a flash e puoi personalizzarlo facilmente in ogni minima parte, senza contare che avendo anche lo slot per microsd puoi personalizzarlo ulteriormente con set di app e varie versioni del sistema operativo che puoi far partire con un tap, ma vogliamo poi considerare gli aggiornamenti e le novità? siri che funziona su tutti i terminali e icloud che funziona benissimo esattamente come mobileme quando venne lanciato, e poi ci sta sempre itunes che è il miglior programma mai esistito, e vogliamo parlare del prezzo? 900 euro oggi li hanno tutti, quindi mi chiedo, visto che non siamo stupidi perchè non dovremmo comprare un iphone? giusto?

      • Simone

        complimenti per il tuo intervento che denota un’ignoranza informatica e tecnica crassa ed imbarazzante. Tutte le volte che ti leggo ho l’impressione che tu parli per sentito dire e solo per generalizzare, senza soffermarti a pensare a quel che dici e scrivi. Parli di flash e gia’ qui toppi alla grande, dato che il tempo ha dato ragione a jobs e flash sparira’ da tutti icellulari, sostituito da html5, complimenti, prima toppa. Parli di microsd, beh se gia’ di base un cellulare ha 16,32 o 64 giga di spazio che te ne fai? tu che fai ti porti dietro la scatolina con ennemila sd e ti diverti a sostituirle al volo? Vogliamo parlare della possibilita’ di avere un multiboot? beh pure su iphone lo puoi fare, basterebbe documentarsi, pensa che ci si puo’ installare pure android sul 3g e 3gs. Parli della batteria senza aver fatto confronti di persona, a me non risulta che i terminali con android durino una settimana con una sola carica, a te risulta? Ah gia’ poi c’e’ l’immancabile storia della ricezione, il cavallo di battaglia dei detrattori dell’iphone (compreso il sottoscritto, fino ad ora). Il 4 aveva evidenti problemi, minimizzati dai fanboy, nascosti dai recensori e dai bloggers e ridicolizzati da apple e su questo non ci piove, io mi ci sono sempre divertito a prendere in giro i possessori del 4, ma il 4s e’ pasta ben diversa e basterebbe che tu scansassi la coperta che hai sugli occhi per rendertene conto. Il sistema switch che il 4s usa ti garantisce una ricezione ed una tenuta che mi ha fatto cambiare radicalmente opinione sulla parte telefonica di iphone e posso dire, dopo aver testato sia telefoni android che il 4s che adesso il 4s e’ un vero telefono ed ha una ricezione migliore rispetto ad lg, samsung (che alla fine e’ quella che si difende meglio) ed htc. Lo schermo grande! Ah beh, e’ sempre stato il mio sogno mettermi in tasca una mattonella grande come un piatto da portata! Sarebbe bello che apple adottasse un 4″ mantenendo le dimensioni contenute, ma d’altronde ci sara’ sempre chi lo vorra’ sempre piu’ grosso, tra poco ci sara’ chi dira’ che il note ha lo schermo piccolino… Una cosa giusta l’hai detta, ovvero che iphone e’ un terminale sicuro. Beh questa finalmente l’hai detta giusta anche se la tua intenzione era di ironizzare. Vogliamo contare i malware ed i virus che affliggono android e quelli che attaccano ios? Vogliamo contare i riavvi giornalieri di chi ha android (molto spesso non legati ad android stesso, ma all’hw) e di chi ha un iphone? Vogliamo contare le volte che con android si interrompe una chiamata e quante volte succede con ios? Dai proviamo! Hai ragione, 900 euro sono un prezzo esagerato, ma parliamo di un terminale con 64 giga di spazio, mi dici quanto costa un galaxy SII con una microsd da 64 giga (che non mi pare esista e che oltretutto non viene supportata)? mi dici quanto costa un SII con sd da 32gb? ed uno con sd da 16? Trovi immorale spendere 600, 750 o 900 euro per un iphone e invece spenderne 600 per un galaxy che dopo qualche mese trovi nuovo alla meta’? e spenderne 500 per un optimus dual che adesso puoi sperare di vendere usato a 200/250 euro?
        Ricordati, forest gump diceva saggiamente che stupido e’ chi lo stupido fa, non chi compra android o iphone, questa e’ semplicemente una scelta e come tale deve essere rispettata…

  • Racio85

    ma non cè mica la crisi,?!!!?? tutti ad aspettare cellulari da 700 euro non ho parole….!!!!!invece di mangiare pane e cipolle ,e poi comprarsi iphone e galaxy e nexus ,non è meglio uscire fuori e pensare ad altro,QUI in italia la maggior parte compra i cellulari in leasing ,non ho parole ,a vedere ,gente in coda dalla tre ,vodafone e tim ,per accapararsi un cellulare da 700 euro,siamo arrivati veramente alla frutta,,,

    • cacacaxxo

      Quoto: io ho gettato tanti soldi a cellulari…ora basta: sto con un Lg optimus 7 preso nuovo da un ragazzo a 100€….il miglior acquisto che  potevo fare.

    • ade_jedi

      Mi pare il posto giusto per dire questo… un po’ come andare su un blog di automobili a dire “c’è crisi, comprate una panda o andate in bicicletta”…
      C’è gente che col proprio tempo non sa proprio cosa fare…

  • eddie84

    Mi hanno rotto sono 2 mesi che aspetto. Mi sa che mi prendo un Note…

  • Ilbigo

    Volevo chiedervi, questo ovviamente ritarderà il rilascio di ics per nexus s???

    • crazybear

      Quoto
      Per lo meno via OTA poi le custom sn gia a lavoro da qnd hanno rilasciato il codice sorgente

  • Anonimo

    Ah Ah Ah
    Spiace dirlo (ma anche no) ma come sempre, su queste cose Apple è più furba e più intelligente.

    • Ale_falchi

      concordo in pieno. ogni anno riesce a vendere sempre lo stesso
      modello di telefono a prezzi sempre più alti,sia rispetto al propio
      prodotto dell’anno prima sia rispetto ai prodotti della concorrenza
      che tra l’altro sono anche tecnicamente superiori.il bello è che cè
      gente che non solo li compra,ma fà pure la fila!!!!!!!!!!!!!!!

      • Simone

        gia’, quelli che acquistano iphone sono tutti fessi, mentre chi compra i celllulari android sono geni informatici…
        Ragazzi ma se ci rilassassimo un po’ no eh? Facciamo un po’ di conticini? Un iphone 3gs di due anni fa si vende usato ancora a 300/350 euro, un galaxy sii di qualche mese fa a quanto lo rivendi? un optimus dual di un paio di mesi fa a quanto lo rivendi? Questo e’ solo l’aspetto economico della faccenda, per il resto l’ho detto un sacco di volte, android e’ un sistema molto promettente e performante, ma e’ inutile avere un sistema stratosferico se poi lo installi su cellulari con hardware stratosferici e gira male. E’ sotto gli occhi di tutti che un optimus dual che come hw e’ poco meno di iphone 4s fa girare le rom stock in modo imbarazzante ed il galaxy sii con le stock non e’ che si comporti meglio. Da questo punto di vista ad android manca e manchera’ sempre (se google non decidera’ di svilupparsi tutto da sola) una perfetta sinergia hw/sw, cosa che rappresenta il vero ed innegabile valore aggiunto di iphone. Poi dici che vendono sempre lo stesso telefono, ma le caratteristiche hw le leggi o no? Che apple non sia una filantropa e che pensi al fatturato e’ chiaro, tu per caso lavori per la gloria? ma tu preferisci uno, due modelli diversi a listino oppure un catalogo con una miriade di cellulari tutti diversi tra loro e con un’assistenza sw e hw da aver paura? Io il telefono lo uso per lavoro e ne uso uno solo e se permetti, visti tutti i casini che mi ha procurato l’optimus dual, le defiances che alcuni colleghi hanno avuto con sii, nexus e con htc ti confesso che, nonostante mi piaccia davvero android, sono strafelice di essere tornato ad usare un iphone che mi garantisce un’affidabilita’ sconosciuta alla massa di celllulari ai quali purtroppo google si appoggia.
        Altro aspetto della faccenda e’ la “blindatura” di ios nei confronti di android, bene, voi cosa volete da un celllulare? lo volete rootato per poter installare software pirata? lo volete libero per  installare widgets, suonerie, sfondi? Beh, alla fine se volete fare una cosa del genere con iphone basta fare l’equivalente del root, ovvero il jailbreak e comunque se cercate il root per non pagare il software beh, lascio perdere perche’ ogni commento e’ superfluo…
        In conclusione apple ha deciso di adottare un chip dual core molto in ritardo rispetto a samsung e lg, ma vogliamo vedere all’atto pratico quale sistema si comporta meglio (parlo a parita’ di condizioni, con rom stock), nel 2012 usciranno i quadcore per android, ma prima di dire che sono fighi vogliamo vedere come si comportano sul campo e cosa saranno capaci di fare con le rom stock? Vogliamo parlare della durata della batteria? E’ noto che ios5 ha qualche problema sw che in alcuni 4s spreca batteria, beh mi sa che anche android ha qualche baco in tal senso perche’ non mi pare che molti terminali android arrivino a fine giornata se usati intensamente…
        Insomma perche’ voler per forza schierarsi ciecamente con una corrente piuttosto che un’altra senza giudicare obiettivamente? Io mi sono sempre sforzato di essere imparziale e visto che adesso tra le mani mi sono passati sia cellulari android che iphone posso dire che, dal canto mio, sono colpito molto positivamente dalle promesse di android, ma fino a che continuera’ a concedere l’uso del suo sistema indiscriminatamente, senza controllare l’effettiva resa ed ottimizzazione su tutti i terminali che lo adottano restera’ un bell’esperimento, ma non mi convincera’ a passare definitivamente ed in esclusiva dalla parte di bigG senza la quale peraltro mancherebbero dei servizi ora come ora indispensabili nel mondo informatico…

  • Bostoncarlo

    samsung non ha fatto nessun comuncato. citate la fonte!

  • MartinodF

    Veramente e’ stato confermato il lancio per domani mattina in UK: 
    https://plus.google.com/110904788651686739853/posts/hvFLoqboTj4 (dicono “only place” perche’, essendo GMT, saranno i primi ad averlo in vendita ;)

  • Rayset

    solo su android ;-)

  • Matteo Menozzi

    i ben informati dicono che esca oggi e a londra ti diano pure la colazione
    http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n28711/Il-Samsung-Galaxy-Nexus-in-vendita-da-oggi.html

  • Nick

    perchè telefonin.net dice che da oggi è commerciato in uk?

  • Matteo Menozzi

    quelli di telefonio.netsono ben informati e difficilmente sbagliano

  • Nick

    http://twitpic.com/7f9db8

    da samsung!!! ragazzi ci siamo… è fuori!

  • http://profiles.google.com/vittorio.trubbiani Vittorio Trubbiani

    LA fonte di questa notizia? 

    Google nei suoi vari Account di Facebook e Google+ comunica che la vendita è iniziata presso:

    Galaxy Nexus is landing in the UK! Itching to get your hands on one? Be there 8am this Thursday at Phones4u 112-114 Oxford St, London, or secure one over the coming days from O2, Three, or Vodafone. Learn more at google.co.uk/nexus

  • http://profiles.google.com/vittorio.trubbiani Vittorio Trubbiani

    Caro MisterX_Dev,

    potresti citare la fonte? Grazie millee :)