Galaxy S8: costo di produzione più alto di iPhone 7

25 Aprile 201774 commenti

Quando si parla di top di gamma si sa già che costeranno molto, indipendentemente dalla marca. I prezzi di vendita non sempre rispecchiano i prezzi di produzione, anche se in questo caso Galaxy S8 ha un costo di produzione elevato.

La famosa azienda di analisi IHS Markit ha rivelato, lo scorso 20 aprile, quelli che dovrebbero essere i costi di produzione di Galaxy S8: includendo i costi per i materiali e per la prodzione, la spesa finale per produrre il nuovo top di gamma Samsung è pari a 307.50$.

Volendo fare una rapida comparazione, Galaxy S8 costa 52.40$ più del suo predecessore Galaxy S7 e ben 82.70$ in più di iPhone 7. L’aumento del costo di produzione si è in questo caso riflesso sul prezzo finale che l’utente dovrà pagare per Galaxy S8, ovvero 829€.

Non è difficile immaginare perché i costi di produzione di Galaxy S8 siano così elevati: il design ricercato, i materiali premium, l’Infinity Display e i componenti hardware giocano un ruolo fondamentale nel definire il costo finale. Come possiamo notare, però, non è certo economico produrre un top di gamma: in fin dei conti, la qualità si paga.

Questi costi si riferiscono al solo processo di produzione dello smartphone, e non includono ricerca e sviluppo, trasporti, marketing, costi di distribuzione, tasse e costi di sviluppo del software, che contribuiscono ad aumentare il prezzo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com