Google Pixel: problemi hardware al microfono

9 marzo 20179 commenti

Google ha ricevuto ripetute segnalazioni su alcuni dispositivi Pixel difettosi. Il problema è il microfono che all'improvviso smette di funzionare o inizia a farlo ad oltranza.

Dopo alcune segnalazioni di malfunzionamento al microfono degli smartphone Google, la società ha dichiarato si tratti di un problema hardware. Non è quindi risolvibile tramite un semplice aggiornamento software.
Secondo le fonti gli utenti hanno rilevato una disattivazione del suddetto componente da un momento all’altro, senza aver effettuato nessuna particolare operazione.

La risposta di Google

È arrivata successivamente la risposta da parte di Google che ha dichiarato che i Pixel sono affetti da un problema hardware. Il microfono quindi – nonostante i frequenti aggiornamenti – non può essere riparato se non mandandolo in assistenza.
La casa produttrice rivela inoltre di essere da tempo all’opera per rimediare al malfunzionamento. Google ci assicura infatti che i dispositivi della gamma Pixel assemblati negli ultimi mesi sono immuni dal problema al microfono in seguito ad alcune migliorie di produzione.

Invitiamo chiunque notasse malfunzionamenti di questo tipo a segnalarlo al produttore tramite l’apposito tool o riferendosi direttamente al rivenditore.

Loading...
  • Giallu74

    Si ma sto telefono è un cesso mondiale!!

    • Miso78

      E costa un botto!

  • TomTorino

    se mettesse la stessa cura nello spiarci anche nei telefoni, sarebbe molto meglio

    • teob

      Sarebbero i migliori telefoni al mondo :-)

  • MauryG5

    Beh in fondo ho piacere, Motorola non viene più considerata dalla massa eppure sforna terminali unici e come da tradizione, sempre di alta qualità. Ottimi come software perché è l’unica ad avere capito davvero come usare Android, qualità costruttiva sempre al top e soprattutto caratteristiche telefoniche come audio in capsula e di base telefonica in generale che fanno la differenza! Ma la moda dice ormai altro, dice IPhone, Samnsug, Huawei, ecc ecc ecc e pure se ti fanno cagate e te le fanno pagare 900 euro va bene lo stesso…! E’ terribile pensare come la moda possa influenzare anche queste cose signori miei, assurdo…! Adesso magari con Lenovo certo può cambiare pure qualcosa in peggio purtroppo, però è brutto pensare come hanno fatto colare a picco un’azienda del genere solo per certe cose assurde come queste…! Mah…!

    • Axel85

      La penso esattamente come te… Abbiamo tutti Motorola in casa ora… Il mio Nexus 5 era l unica pecora nera , ma ho rimediato passando al Nexus 6. La qualità costruttiva Motorola sia software che hardware è eccellente,sulla stessa fascia di prezzo Samsung è anni luce indietro, materiali ,assemblaggio , e riparabilità sono fattori che vengono messi fuori lista nell’ acquisto da parte della massa che segue la moda. Sono riuscito a deviare l acquisto a moltissimi miei amici e ancora mi ringraziano… Tutti erano indirizzati a dei Samsung o Huawei di fascia medio bassa, ed è proprio su questa fascia che moto g nell’ esperienza di uso le suona a tutti. Se poi si prende in considerazione la stabilità e fluidità di sistema sul lungo termine allora il paragone non esiste. Purtroppo con l arrivo di Lenovo mi sembra che sia calata leggermente la qualità, ma grazie al software stock secondo me ancora rimane un best buy. Hi provato tutta la nuova serie moto g , dal play al plus e devo dire che benché mi sembrino leggermente peggiorate le plastiche, se paragonati in tutto alla fascia media di Samsung Huawei e altra roba da volantino stanno una spanna sopra nel rapporto qualità/prezzo/durata nel tempo/fluidità nel tempo. Ho un amico che ha ancora un moto g 2014 con la batteria originale che dura quasi al 100℅ dal gironi di acquisto… Chiedete ai possessori Samsung se possono dire altrettanto

      • Valerio Vitello

        Il parametro ‘fluidità nel tempo’ mi mancava! È un interessante spunto di discussione :-)

        • Axel85

          Purtroppo è un esperienza diretta che sono riuscito a provare solo con Android stock da quando lo uso dalla sua versione 1.6 . Ho provato di tutto, touchwiz, zen ui ,ecc le uniche che si avvicinano in stabilità sono il fork di Sony e quello di HTC , che guardacaso sono tra i meno invasivi. Ogni volta che non ho acquistato un Nexus ( Galaxy s2 e altri vari tablet e dispositivi) dopo 2 mesi max ho sentito il bisogno di installare qualcosa di più pulito,uniforme,integrato e stabile come ad esempio Cyanogenmod, che avrà pure qualche bug,ma sicuramente gira meglio della touchwiz

      • MauryG5

        Bravo, sei uno dei pochi ad aver capito come stanno le cose! Approposito di Moto G, tanto per dirne uno, semplicemente incredibile! Ho preso volutamente il modello 2015 perchè di Lenovo proprio non mi fido, oh sono rimasto sbigottito dalla fluidità e buona qualità un po in tutto del dispositivo. Cavoli 180 euro ragazzi! Cammina quasi come un top di gamma da 700 euro…! Mi parli del Nexus, altro discorso particolare che mi ricorda qualcosa…! Mi pare di ricordare che tutti a dire aaaah troppo grande sto display, aaaah troppo padella aaaah quà. aaaah la…! Risultato?! Con gli altri Nexus problemi su problemi, vai sul Nexus 6 e tutto tace, chiedi ai suoi possessori?! Smartphone favoloso, mai un problema ecc ecc ecc…! Vogliamo poi parlare dell’audio in capsula?! L’altro giorno mi hanno passato un amico al telefono, il mio amico possiede un S6 di Samsung, parlo, l’interlocutore parla e mi storde quasi quasi per tutta la conversazione…! Bilanciamento dei toni a caz di cane, ma oh, un S6 è…! Stessa cosa con un Huawei da lavoro, dovuto abbassare il volume altrimenti mi forava un timpano…! Andrea Galeazzi tempo fa ha recensito sto Pixel, appena arriva alla voce audio in capsula, stessa cosa, stridente o altro che non ricordo cmq un cesso a quanto pare…! Sempre lui su iPhone 7, oh stiamo parlando di iPhone 7 eh, costa 1000 euro signori, appena arriva al momento di parlare di audio in capsula dice, sembra quasi che gracchia…! Io vedendo tutto questo mi sono detto, az oh, mai avuto problemi del genere con Motorola, sempre qualità da telefoni fissi, perfetto, bilanciato, equilibrato in modo impeccabile, che dire, non lo dico perché difendo Motorola a prescindere ma sono dati di fatto signori, comprovati! Però oh non puoi sbagliare una volta che sei fuori per sempre…! Non si capisce che una grande azienda, storica, anche se sbaglia in un periodo con qualche prodotto, ma sempre lei è non cambia eh, non diventa cessa di botto! Se Mercedes sbaglia un modello, cosa che può succedere benissimo anche a lei, non so se la gente non compra più Mercedes poi, solo perché ha avuto un attimo di appannamento…! Quindi cerchiamo di riflettere un momento ogni tanto…! Meditiamo…!