Google potrebbe presto lanciare un visore VR in grado di competere con i Gear VR

8 Febbraio 20165 commenti

Un nuovo report stilato dal The Financial Times rivela l'intenzione di Google di lanciare un visore VR che sia in grado di competere con Samsung Gear VR.

L’obiettivo è dunque quello di realizzare qualcosa di più sofisticato del Google Cardboard. Innanzitutto si opterà per un supporto in plastica più durevole e pratico, la classica struttura in cartone verrà dunque abbandonata. Inoltre si garantisce il supporto a una gamma più ampia di smartphone rispetto a Google Cardboard e un assetto tecnico migliore provvisto di lenti e sensori di più elevata qualità.

La conferenza annuale Google I/O potrebbe essere l’occasione migliore per svelare il nuovo dispositivo. Secondo il rapporto del Financial Times lo stile sarà quello tipico dei dispositivi Nexus. A detta di alcuni rumor inoltre l’azienda di Mountain View potrebbe realizzare anche un nuovo sistema operativo ad hoc: Android VR. Secondo il report del giornale americano il visore dovrebbe essere lanciato a settembre, nel frattempo ci auguriamo che trapeli qualche notizia in più a riguardo, magari proprio in occasione del Google I/O il prossimo maggio. Cosa pensate di questa scelta di Google? Pensate potrà competere con Samsung?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com