CES 2017: LeEco annuncia una smart bike con OS basato su Android

4 Gennaio 20177 commenti

Il produttore emergente di smartphone LeEco presenta al CES 2017 due nuove smart bikes, le LeEco Smart Road Bike e LeEco Smart Mountain Bike. Peccato per non aver sfruttato il nome LeBike.

La LeEco Smart Road Bike peserà 18.5 libbre (circa 8.4 kg) e sarà dotata di tutto ciò che ci si aspetta da una bicicletta, come un telaio in fibra di carbonio Toray T700, un sedile, una forcella, un manubrio e – chi l’avrebbe mai detto – due ruote, come esplicitamente affermato nel comunicato stampa. La Smart Mountain Bike avrà un peso di 26.9 libbre (circa 12.2 kg) e sarà dotata anch’essa di ruote, che saranno da 27.5 pollici di diametro.

La caratteristica principale delle due smart bikes è la presenza di un OS creato da LeEco e basato su Android 6.0 Marshmallow. BikeOS, questo il nome del sistema operativo, permetterà agli utenti di utilizzare una navigazione turn-by-turn appositamente pensata per i tragitti in bicicletta fornita da HERE Maps. Sarà possibile inoltre entrare in contatto con le altre bici LeEco nelle vicinanze attraverso un sistema di comunicazione a due vie, registrare i propri viaggi e riprodurre musica. Gli utenti potranno scaricare un’app per recensire e condividere i giri in bicicletta.

Passiamo alle specifiche tecniche: entrambi i modelli saranno dotati di CPU Snapdragon 410, un display touch da 4 pollici e una batteria da 6000 mAh. Presenti all’appello anche diversi sensori tra cui GPS, accelerometro, bussola, barometro e tachimetro. Tutta la parte elettronica è dotata di protezione IP54, che dovrebbe tenere la smart bike al sicuro da polvere e schizzi.

LeEco non ha parlato di prezzi, che date le dotazioni saranno sicuramente elevati. Le smart bike saranno disponibili all’acquisto negli USA a partire dal secondo trimestre del 2017.

Cosa ne pensate di questo nuovo modo di uscire in bici? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com