LG Optimus Black: Cyanogen 9 Android 4.0 a buon punto! (video)

23 novembre 201124 commenti

A dispetto di coloro che lo vedevano in chiusura, il team Cyanogen sta dando veramente il meglio in questo ultimo periodo. Dopo aver equipaggiato anche l'LG Oprimus 3D con la Cyanogen 9.0 basata su android 4.0 Ice Cream Sandwich, oggi è la volta di un altro device sempre della casa coreana, LG Optimus Black.

Infatti, gli sviluppatori, fanno sapere di essere a buon punto per l’installazione della famosa ROM su questo device e, a dimostrazione di questo, ci mostrano anche un video dal quale si evince l’effettiva fluidità del telefono pur essendo ancora una ROM alpha.

httpv://www.youtube.com/watch?v=NxtPJozoahU&hd=1

Non ci resta che attendere qualche settimana, per vedere anche l’Optimus Black in tutto il suo splendore con ICS e tutte le sue funzionalità operative al 100%.

 

Loading...
  • (@) (@)

    Per LG OPTIMUS ONE?

    • probabilmente non sarà implementato, più che altro perchè non ha il supporto diretto del Cyanogen team, devi sperare che qualcuno lo faccia,anche se con le specifiche dell’optimus dubito che si vedra una rom ics fluida e decente.

      • LOL
        • Francesco Apple

          è solo ICS like non è ICS :)

      • Francesco Apple

        l’optimus one P500 è trattato dal cyanogen team, hanno rilasciato già 2 versioni stable, ma credo che per hw non riesca a giare ICS

        • (@) (@)

          Che versioni?mi dai i link?

  • mirko

    siiiii meraviglioso, è perfetta ora la lg può metterci anche 10 anni a rilasciare gli aggiornamenti, se questa funziona sarà una rivelazione

  • Sparkc

    Ma nn era previsto ginger a fine novembre ? Cosa mi sono perso ?

    • Os

      Che questo non è un aggiornamento ufficiale.. degli sviluppatori (esterni ad lg) hanno realizzato questa rom.. come di consueto e come sempre fa il Team Xda

  • Patosquiz_95

    Very good;)

  • Anonimo

    ragazzi consigliatemi per favore?
    Vale la pena comprare questo cell (mettendo subito la rom cyano ovvimanete)?
    In alternativa potrei prendere nexus s o motorola defy+.

    Tutti e tre li trovo a circa 300 euro…
    Esteticamente e come display il top mi sembra LG… ma poi leggo che ci son oproblemi di durata batteria, riscaldamento ecc.. e rimango perplesso.
    Il nexus s mi dà tutta la garanzia di un “pure google” mentre il motorola mi sembra ben equilibrato…
    ovviamente non stiamo parlando di telefoni alto di gamma… ma sono interessato a questa cifra e, possibilmente ad un telefono bianco.

    cosa mi consigliate?

    • -Android*

      nexus s :)

    • Francesco Apple

      se devi scegliere google phone tutta la vita xD

      • Anonimo

        guarda fosse per me… sceglierei il nexus s. Però si tratta di un regalo e quello che mi lascia perplesso è che il software si può, in qualche modo, aggiornare, mentre altre caratteristiche come qualità della fotocamera, estetica, peso ecc… rimangono nel tempo.
        Per questo mi piacerebbe capire da voi (reali utilizzatori del optim black) cosa ne pensate realmente di questo cell… rom a parte.

        • Francesco Apple

          Guarda è un ottimo cell, ha come tallone d’achille l’ottimizzazione software, ma vedo che i ragazzi di XDA e del team Cyanogen si stanno impegnando :), se devi farlo come regalo ad una ragazza ti consiglio la versione bianca perchè è davvero elegante. Ha una fotocamera ottima, lo speaker idem, buona ricezione e con la rom di stock (con magari il quasar kernel che uso io) la batteria a fine giornata arriva tranquillamente. Poi lo schermo è davvero bellissimo, la resa dei colori è ottima, il bianco bellissimo, la luminosità di 700nit ti da la possibilità di vedere lo schermo anche sotto il pieno sole, certo i neri non sono a livello del superamoled plus ma comunque buoni (anche se personalmente la resa dei colori dell’amoled non mi piace molto, li vedo troppo esagerati e innaturali, per non parlare del bianco che non si può considerare tale). Insomma dipende pure a chi lo devi fare il regalo, se posso aiutarti a consigliarti mi farebbe piacere ^^

          • Daniele

            Allora ho l’optimus black e non posso dire altro che è un ottimo smartphone. Io lo uso per due giorni senza ricaricarlo con luminosità 50%, wifi e 3g spenti. Li accendo solo quando mi collego in internet. Lo schermo è il migliore che abbia mai provato, al 30% di luminosità è già meglio di quello dell’iphone 4 per farti un paragone. Android 2.2 va benone, io ho una versione non brandizzata quindi ti consiglio di comprarla così perchè con i brand di solito l’s.o. è più lento. Ci giochi alla grande, navighi in internet senza nessun scatto (uso opera), il software pre installato non è invasivo…insomma mi trovo benone e non sento la necessità di un aggiornamento perchè così è già perfetto. Ovvio fa piacere aggiornarlo, ma se fa già tutto bene così alla fine non è necessario. Poi se lo devi regalare alla tua ragazza a maggior ragione…questa è la mia esperienza con l’optimus black bianco, spero ti possa essere utile :)

    • pulp

      Premetto che questo è il mio primo smartphone android ma secondo me è ottimo .. l’unico neo è la fotocamera un po lenta cmq lo consiglio… il design e lo schermo sono veramente stupendi imho

  • mah,potrebbe essere un launcher semplicemente. ne girano parecchi, finchè non si vedono nei video i widget dal menù home oppure i tab alla pressione del tasto menù, io mi fido poco.

    • Francesco Apple

      Mi sembra che si veda il menù impostazioni, launcher simili nel market non ne ho visti. Inoltre seguendo i changelog delle nightly CM per Optimus Black(P970) si vede che stanno implementando ICS http://cm-nightlies.appspot.com/?device=p970

    • mirko

      no i launcer non modificano le impostazioni

  • Fedsfanz

    Ho in LG Optimus Dual pagato 290€ e la rom ICS by miui 4.0.1 funziona al 99%

    • miui ha già rilasciato ICS per dual? non credo… hai link?

  • Galva1994

    ICS per galaxy ace?? Follia? :(

  • Thomas Dri

    Scustate l‘ignoranaza ma io ho un lg optimus black (LG-P970) è di questo modello che si sta parlando o una versione successiva?