Note 8, nome in codice: Gr3at e 6GB di RAM

15 Giugno 20179 commenti

Come per qualsiasi dispositivo, in fase di progettazione Samsung ha assegnato un nome in codice al Galaxy Note 8: non Great come si pensava inizialmente, ma Gr3at.

Evan Blass, noto per fornire leaks quasi sempre attendibili, ha postato sul suo profilo Twitter quello che dovrebbe essere il nome in codice del tanto atteso Galaxy Note 8. Ammettiamolo, il numero “3” all’interno del nome stuzzica non poco la curiosità, anche perché al momento non è dato sapere a cosa tale numero si riferisca.

Tra i followers di Blass è già partito l’hype, e tutti cercano di dare la propria interpretazione: il 3 potrebbe rappresentare i 3 elementi presenti nella parte posteriore del dispositivo, ovvero due fotocamere ed un lettore di impronte digitali; lo zoom ottico della fotocamera a 3x, oppure ancora un display con risoluzione 3K. Oppure semplicemente potrebbe non significare nulla.

Sicuramente però Samsung ha in serbo grandi cose per questo nuovo Note 8: una nuova indiscrezione parla infatti di due varianti del dispositivo. La versione “base” avrà 6GB di memoria RAM, mentre ci sarà una versione da ben 8GB denominata “Emperor”. Ma i rumors non si fermano e si spingono ben oltre ipotizzando che il successore di Note 8 (che, indovinate un po’, dovrebbe chiamarsi Note 9) avrà addirittura 12GB di RAM.

Tralasciando l’utilità di avere una tale quantità di memoria RAM in uno smartphone, è quasi ormai certo che Note 8 sarà dotato di un modulo da 6GB, mentre non è chiaro se la presunta edizione Emperor sarà limitata al mercato cinese.

Intanto i test sul dispositivo proseguono: sul database di HTML5Test, noto benchmark che analizza le performance dei browser, è stato individuato il test di un dispositivo chiamato “Samsung SM-N950F“, ovvero Note 8. Il risultato del test evidenzia un punteggio di 488 su 555, ed è stato condotto sul browser Samsung Internet 5.2, su un dispositivo con a bordo Android 7.1.1.

Manca ancora una data certa per la presentazione, ma stando ai rumors si oscilla tra fine agosto e prima metà di settembre. Sicuramente però ne sapremo di più nei prossimi giorni, in quanto la macchina dei rumors sta lavorando a pieno regime.

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com