Sony annuncia il nuovo Xperia L1, un low-range con Android 7.0 Nougat

20 marzo 2017Nessun commento

Sony ha da poco presentato il nuovo Xperia L1, uno smartphone senza pretese da top di gamma ma che può vantare la presenza a bordo di Android 7.0 Nougat, scopriamolo insieme.

Xperia L1 si colloca appunto nella fascia economica del mercato. Si tratta di un dispositivo che monta un display da 5,5″ (risoluzione HD), un SoC MediaTek 6737T quad-core clockato a 1,45GHz, 2GB di RAM e 16GB di memoria espandibile fino a 256GB.

Le fotocamere dispongono rispettivamente di un sensore da 13 Megapixel con apertura F/2.2 in quella posteriore e da 5 Megapixel in quella anteriore, mentra la batteria che terrà vivo il tutto è da 2620 mAh. Il Sistema Operativo, come già accennato, è Android Nougat 7.0, vediamo le caratteristiche complete:

  • Display HD da 5,5″ (1280×720)
  • Processore MediaTek Quad-Core MT6737T con GPU Mali-T720 MP2
  • 2GB di RAM
  • 16GB di memoria (espandibili fino a 256GB tramite MicroSDXC)
  • OS Android 7.0 Nougat
  • Fotocamera posteriore da 13 Megapixel (apertura f/2.2 – Autofocus – ISO3200)
  • Fotocamera anteriore da 5 Megapixel (apertura f/2.2 wide angle)
  • Batteria da 2620 mAh
  • LTE – USB Type-C – NFC – Bluetooth 4.2
  • Dimensioni: 152 x 74 x 8,7 – Peso 180g

Xperia L1 si presenta con l’ormai classico e minimale design della gamma Sony, la quale promette linee arrotondate per poter disporre di un’impugnatura ottimale su questo smartphone. “Xperia L1 è uno smartphone che unisce forma e funzionalità” spiega Tsutomu Sato, Direttore of Global Product Marketing di Sony Mobile Communications.  “Combina un display immersivo con performance fluide e l’iconico design Sony, che gli utenti saranno orgogliosi di mostrare.”

A livello software troviamo un Android Nougat modificato secondo le linee guida di Sony. L’azienda ha arricchito il sistema con alcune funzionalità come le cosiddette Xperia Actions, che promettono di adattare il device alla situazione circostante (es. la modalità “Good Night”, che imposterà automaticamente il device su “Non disturbare”, abbassando la luminosità del display e assicurandosi che non ci sia alcuna interruzione durante la ricarica).

Xperia L1 sarà disponibile in nero, bianco o rosa a partire dalla fine di Aprile 2017 in alcuni mercati di Europa, Medio Oriente e Africa, Asia, Nord America e Sud America, tra cui ovviamente l’Italia. Non abbiamo ancora comunicazioni o certezze sul prezzo, ma Sony rassicura sul fatto che sarà adeguato alle sue caratteristiche.

211€
Sony Xperia L
SU
A SOLI