Sony Ericsson cala un tris di 10:X10, X10mini e X10mini pro!

17 Febbraio 201011 commenti

Ciao a tutti,

in questo Mobile World Congress vengono presentati numerosissimi terminali android, molti con interfacce personalizzate, molti altri con design particolari (come il Motorola Backflip) ma pochi sono riusciti a catalizzare l'attenzione dei media come han fatto i nuovi terminali di SE!

Lo stand Sony è sempre pieno di giornalisti e fotografi: fare foto o video è praticamente una missione impossibile!

Con un pò di fortuna sono riuscito a mettere insieme alcuni filmati che vi mostrano i terminali all'opera!

Prima di tutto ciò vi dico le mie impressioni riguardo agli stessi:

Sony Xperia X10

Questo terminale ve lo avevo proposto anche a novembre, alla presentazione Sony Ericsson (ecco un link all'articolo: LINK), all'epoca l'interfaccia era molto acerba, e come avevo sottolineato nell'articolo era da ottimizzare e migliorare.In Sony Ericsson non sono stati di certo a guardare, e l'uscita di terminali come Milestone o Nexus deve essere stata un'ottimo stimolante per la produttività in azienda!

Ad oggi il terminale risulta decisamente più maturo, l’interfaccia è molto fluida, non si sentono forti impuntamenti nel suo utilizzo,certo non offre un’esperienza “bug-free”, ma quella che Sony ha scelto è una strada che porterà ad avere un’interfaccia comune a tutti i suoi terminali, un’interfaccia decisamente accattivante con tanto effetti 3d.

Se questa sia stata la scelta migliore lo dirà solo il tempo, certo è che se Sony continuerà a rimandare la data di commercializzazione (si parla di Aprile) si vedrà costretta a presentare il suo terminale di punta come uno smartphone di medio-alto livello, e non di altissimo livello, come avrebbe potuto essere al tempo della presentazione.

Sony X10 mini e X10 mini pro

Questi smartphone sono candidati a diventare i fashion-phone del periodo, materiali di buona fattura, e design accattivante li rendono due piccoli gioielli intelligenti!

Le differenze tra l’uno e l’altro è la presenza di una tastiera fisica QWERTY, che rende decisamente più comoda la scrittura sulla versione “pro”, il cui target di mercato sarà quindi quello di coloro che fanno della messaggistica, siano sms o email, l’utilizzo principale dello smartphone.

Le caratteristiche tecniche conosciute sono:

  • Processore a 600MHz
  • Fotocamera da 5 Megapixels con Flash LED
  • Connettore da 3.5mm (con possibilità di utilizzare i nuovi accessori Sony che richiedono uno spazio extra nell’alloggiamento)
  • Presenza di TimeScape

Come potete notare sopra non ho citato il famoso Mediascape, che va a raggruppare tutti i contenuti multimediali dello smartphone in un unico luogo, questo perchè tale funzione non è presente in quanto avrebbe poco senso l’elevata fruizione di contenuti multimediali su un display così piccolo!


Grazie alla minore quantità di pixel presenti sul display rispetto all’X10, i due mini riescono a far girare la complessa e scenografica interfaccia di Sony, senza ricorrere a CPU estremamente potenti come lo SnapDragon (montato invece sulla versione normale di X10).

Entrambi i terminali dovrebbero uscire prima dell’estate, ad un prezzo non ancora comunicato.

Rilascerò presto i tre video e alcune immagini scattate.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com