Oppo annuncia ColorOS 12 basata su Android 12

11 Ottobre 2021Nessun commento

OPPO ha annunciato oggi l'arrivo della nuova interfaccia ColorOS 12 Beta basata su Android 12. Ecco tutte le novità e il calendario per il roll out dell'aggiornamento.

ColorOS è arrivata oggi in versione Beta sugli OPPO Find X3 Pro in Indonesia e Malesia, con il roll-out dell’aggiornamento che interesserà oltre 110 modelli e 150 milioni di utenti in tutto il Mondo.

La timeline per i dispositivi europei è riportata qui sotto:

La nuova versione della UI di OPPO adotterà un design “infinite”, garantendo numerosissime opzioni di personalizzazione e offrendo più di 300 nuove animazioni grazie al nuovo Quantum Animation Engine. Le nuove ottimizzazioni software promettono di azzerare lag e rallentamenti, consentendo una diminuzione del tasso di usura del sistema del 2.75% in 3 anni, un utilizzo della memoria inferiore del 30% e un consumo della batteria minore del 20%.

OPPO ha inoltre posto l’accento sul tema Privacy, con l’inserimento di funzionalità come Private System, Private Safe e App Lock e migliorando i sistemi di archiviazione e trattamento dei dati personali.
Infine, OPPO metterà a disposizione degli sviluppatori, oltre ai Software Development Kit gratuiti per la fotocamera, anche HyperBoost e la funzionalità Color Vision Enhancement.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com