Androidiani.com

OnePlus 8 e 8 Pro ricevono OxygenOS 11 stabile basata Android 11 [changelog e download link]

Dopo la consueta fase di beta testing, OnePlus ha finalmente rilasciato la versione stabile del suo firmware più recente, OxygenOS 11, basata su Android 11. Ecco tutte le novità e i link per il download.

OxygenOS presenta diverse novità, volte soprattutto ad ottimizzare l’esperienza utente su schermi di grandi dimensioni. Ecco a voi il changelog completo:

L’aggiornamento è in distribuzione via OTA in questi giorni; OnePlus raccomanda di effettuarlo con una percentuale di batteria residua pari almeno al 30% ed è necessario avere almeno 3GB di memoria liberi.

Tuttavia, qualora non vogliate aspettare l’arrivo della notifica di aggiornamento sul vostro smartphone, potrete procedere con l’installazione manuale, scaricando i file di aggiornamento dai seguenti link, forniti da @ Some_Random_Username  membro del forum di XDA:

Vi ricordiamo, infine, che l’aggiornamento ad OxygenOS 11, basata su Android 11, arriverà anche su OnePlus 7T, 7T Pro, 7, 7 Pro, 6, 6T e OnePlus Nord, anche se non è ancora possibile stimare una tempistica di massima.