Come ogni mese, con il Pixel Feature Drop, Google ha rilasciato una serie di aggiornamenti e nuove funzionalità per i suoi dispositivi: andiamo a scoprirle tutte!
smartphone pixel
-
DisplayPort Support: Ora è possibile collegare Pixel 8, 8 Pro e 8a a schermi esterni tramite USB-C per visualizzare contenuti e condividere foto o presentazioni. La funzione, simile al mirroring via cavo, permette di sfruttare schermi più grandi per una visualizzazione più immersiva
-
Gemini Nano su Pixel 8 e 8a: I possessori di Pixel 8 e 8a possono ora attivare Gemini Nano, un modello di intelligenza artificiale avanzato che sblocca nuove funzioni come il Riepilogo nell’app Registratore, la Composizione Magica nell’app Messaggi e risposte più intelligenti nella tastiera Gboard. L’integrazione con app di terze parti è prevista per il futuro.
-
Miglioramenti nella funzione Riepilogo dell’app Registratore: La funzione Riepilogo nell’app Registratore di Pixel 8, 8 Pro e 8a è stata migliorata per identificare i nomi all’interno delle trascrizioni e delle etichette altoparlanti aggiunte manualmente.
-
Selezione Migliorata del Fotogramma HDR+: su Pixel 6 e successivi arriva la Selezione Migliorata del Fotogramma HDR+ per identificare automaticamente il momento migliore per uno scatto HDR+. Questa funzione seleziona il fotogramma base ottimale per la fusione multi-frame, basandosi su criteri come occhi aperti e soggetti sorridenti.
-
Selezione Manuale Obiettivo su Pixel 6/7 Pro e Fold: Pixel 6/7 Pro e Fold offrono ora la Selezione Manuale Obiettivo, che permette di passare tra obiettivo ultragrandangolare, grandangolare e teleobiettivo direttamente dalle Impostazioni Fotocamera.
-
Ricerca Numero di Telefono Inverso: L’app Telefono integra ora la Ricerca Numero di Telefono Inverso, che consente di cercare informazioni online su un numero di telefono presente nella cronologia delle chiamate.
-
VPN by Google: VPN by Google One è ora sostituita da VPN by Google, disponibile su Pixel 7 e successivi. La nuova app offre un’esperienza più integrata e elimina la notifica persistente “1”. VPN by Google One cesserà di essere operativa entro la fine del mese.
-
Trova il mio Dispositivo “Localizzazione Dispositivo Spento”: La funzione Trova il mio Dispositivo su Pixel 8, 8 Pro e 8a è stata potenziata per consentire la localizzazione del dispositivo anche quando spento, per un massimo di 23 ore.
Pixel Watch
- Rilevamento Incidente Stradale: Rileva automaticamente gli incidenti, avvia un conto alla rovescia e consente chiamate di emergenza con condivisione della posizione (Pixel Watch 2).
- Rilevamento Caduta Migliorato: Ora è in grado di rilevare anche le cadute dalla bicicletta (Pixel Watch 1 e 2).
- Miglioramenti Google Home: Nuovo riquadro Preferiti, controlli avanzati per smart devices (ventola, velocità, umidificatore), Notifiche Campanello su Pixel Tablet (in modalità docking).
- Rilevamento Polso: Migliorato per utenti con tatuaggi sul polso.
Le novità sono davvero tante, ragion per cui vi lasciamo con questa tabella riepilogativa: