Androidiani.com

Riceverò Android 10? Ecco quali smartphone verranno aggiornati

Android 10 è stato rilasciato ufficialmente tre giorni fa e molti di voi si stanno chiedendo se e quando potranno ricevere sul proprio smartphone la nuova versione del SO di Google.

Sono state diverse le comunicazioni ufficiali dei produttori. Qualcuno è stato più virtuoso e ha addirittura pubblicato le tabelle di marcia secondo le quali avverrà il roll out per i propri dispositivi, mentre altri hanno preferito non sbilanciarsi.

Prima di iniziare la nostra rassegna vi riproponiamo la lista degli smartphone nel programma Beta di Android 10, che certamente riceveranno l’aggiornamento in tempi piuttosto brevi:

asus

Oltre al già citato Zenfone 5Z l’unico serio candidato a ricevere Android 10 sembra essere Zenfone 6, come promesso dall’azienda al momento della presentazione ufficiale.

blackberry

L’unico dispositivo che con certezza riceverà Android 10 sembra essere BlackBerry Key 2.

huawei

Nonostante la diatriba con il governo statunitense, l’azienda cinese sembra determinata a portare l’ultimo aggiornamento del SO di Google su diversi smartphone. Oltre a Mate 20 Pro (certezza assoluta) sono in lizza per l’aggiornamento i device di punta commercializzati a partire dal 2018.

 

honor

Come confermato da un tweet ufficiale, Honor 20, 20 Lite e 20 Pro riceveranno l’aggiornamento

motorola

Tra i device della casa alata che dovrebbero essere aggiornati abbiamo:

nokia

Il brand di HMD Global rappresenta un’eccellenza dal punto di vista degli aggiornamenti e, soprattutto, della comunicazione degli stessi. Questo è l’elenco ufficiale dei dispositivi che riceveranno l’update con le relative tempistiche:

oneplus

L’azienda cinese sembra intenzionata a rilasciare Android 10, oltre che per i suoi top di gamma OnePlus 7 e 7 Pro, anche per OnePlus 6 e 6T. Questi ultimi due modelli dovrebbero ricevere l’aggiornamento entro la fine del mese, come riportato sul forum ufficiale.

redmi

Brilla anche il sub brand di Xiaomi per comunicazione:

samsung

Non è ancora stata diffusa alcuna notizia ufficiale. Appare scontato che l’aggiornamento arriverà, seppur con tempi non proprio rapidissimi, sui dispositivi delle famiglia S10 e Note 10, ma potrebbe tranquillamente arrivare anche su Galaxy A90 5G. Se poi le speranze di vedere Android 10 su Galaxy S8 sembrano ridotte al lumicino, lo stesso non si può dire di Galaxy S9 ed S9+, per cui molto probabilmente l’update arriverà, anche se in tempi tutt’altro che brevi.

vivo

È in fase di test Android 10 per

xiaomi

Chiudiamo con Xiaomi, che ha recentemente pubblicato una tabella di marcia in cui dichiara i tempi necessari per l’aggiornamento di diversi devices: