Androidiani.com

Samsung Galaxy Gear: inizia ufficialmente il roll-out di Tizen

Come annunciato già durante le scorse settimane, il primo smartwatch di casa Samsung, il Galaxy Gear, durante le ultime ore ha iniziato a ricevere un nuovo ed importante aggiornamento software che porta un vero e proprio cambiamento di sistema operativo. Da Android si passa a Tizen, il medesimo sistema adottata sui nuovi Gear 2.

L’aggiornamento ufficiale è iniziato da qualche ora e porta la versione software alla 2.2.0 con il passaggio definitivo da Android a Tizen. Gli utenti certamente non noteranno alcun cambiamento poichè l’interfaccia utente rimarrà invariata.

Tra le principali novità segnaliamo un miglioramento delle prestazioni e della durata della batteria, oltre a nuove funzioni per il lettore musicale, shortchut personalizzabili e nuovi comandi vocali per la fotocamera.

Ecco i dettagli del nuovo aggiornamento:

L’update può avvenire tramite Kies oppure potrete scaricare manualmente il nuovo firmware tramite questo link. Vi ricordiamo che verranno cancellati tutti i dati presenti sullo smartwatch e forse alcune app di terze parti dopo l’update potrebbe non funzionare più.