Androidiani.com

Samsung, ecco i Galaxy che potrebbero ricevere Android Oreo

Grazie al lavoro di un utente di XDA possiamo farci un’idea su quali dispositivi made in Samsung potrebbero essere aggiornati ad Android Oreo

Recentemente è stato diffuso un firmware leaked contenente una beta di Android Oreo per il Samsung Galaxy Note 8. Un utente del forum di XDA, mweinbach, ha provveduto ad analizzarne il contenuto, e ha trovato dei file XML contenenti i nomi in codice di diversi smartphone realizzati dal produttore sudcoreano.

Sulla base di queste informazioni è riuscito a redigere una lista di devices su cui Android 8.0 potrebbe essere stato testato e che dunque potrebbero ricevere l’aggiornamento nei prossimi mesi.

Smartphones:

Tablets:

L’unico dispositivo “fuori posto”, come fatto notare anche da XDA, è il Galaxy Tab A 8.0, che sta per compiere 3 anni, e sembra improbabile verrà ulteriormente supportato da Samsung.

In tutti gli altri casi, l’aggiornamento ad Android Oreo sembra piuttosto plausibile, ma ricordiamo che questa lista è da considerarsi poco più che una speculazione, in attesa di comunicazioni ufficiali da parte del produttore.