Androidiani.com

Samsung rilascia l’aggiornamento di ottobre per i Galaxy (ma no, niente Android 15)

Samsung sta rilasciando in queste ore l’aggiornamento di ottobre per tantissimi smartphone della famiglia Galaxy. Il pacchetto in questione si focalizza prevalentemente su miglioramenti alla sicurezza e non include il nuovo Android 15, che arriverà sui Galaxy solo a partire dai primi mesi del 2025, con una beta prevista entro la fine del 2024.

Il focus principale dell’aggiornamento di ottobre è la sicurezza, con dozzine di patch integrate, tra cui due risoluzioni critiche legate alla corruzione della memoria, identificate come CVE-2024-33042 e CVE-2024-33052, particolarmente rilevanti per i dispositivi con processori Exynos. Questi aggiornamenti arrivano insieme al rollout di One UI 6.1.1, che potrebbe o meno essere incluso nel pacchetto di ottobre, a seconda del dispositivo e della regione.

L’aggiornamento di ottobre è in distribuzione per decine di smartphone e tablet Samsung Galaxy, sebbene il rilascio possa essere più lento in alcune aree a causa della recente introduzione di One UI 6.1.1. Come sempre, la disponibilità varia a seconda della regione, dell’operatore e di altri fattori.

Di seguito la lista completa dei device che riceveranno l’update:

Galaxy S

Foldables

Galaxy Note

Galaxy A

Tablet