Androidiani.com

La stazione meteo futuristica pesa 10 grammi ed è tascabile

Noi Italiani siamo fissati con il meteo. Non è una mia semplice congettura, ma a riportarlo è Yahoo che ha annunciato che nel 2013 la parola chiave più ricercata di tutto il web nel nostro territorio è stata “meteo“. In nostro supporto, direttamente dal MWC di Barcellona, arriva un nuovo prodotto adatto a chi necessità di previsioni meteo accurate: The Shaka Weather Station.

Il produttore non è famoso come i grandi nomi che hanno dominato al Mobile World Congress, e forse anche per questo non si è sentito parlare di questo gioiellino Estone.

La Weather Station creata dagli inventori baltici è un oggetto che pesa pressapoco dieci grammi, facilmente trasportabile in tasca e che è in grado di fornire previsioni accurate della zona in cui vi trovate. Il tutto si collega attraverso il jack audio dello smartphone, al resto pensa l’applicazione, che elabora i dati raccolti dal sensore e fornisce all’istante velocità e direzione del vento, temperatura, umidità e pressione atmosferica. Nessuna batteria esterna, dunque nessun ingombro aggiuntivo.

eccovi le caratteristiche tecniche:

velocità del vento / flusso d’aria
Temperatura Ambientale
Umidità relativa (RH)
Pressione
Altre

 

Il prezzo di questo attrezzo è comunque abbastanza elevato. Si parla, infatti, di una cifra che si aggira attorno ai 75€. L’azienda ha ribadito che il suo prodotto è stato sviluppato per un target preciso di consumatori. La Station è destinata soprattutto agli appassionati di Windsurf, Kitesurf, Vela, Volo a vela e altri sport e attività all’aria aperta dove la provenienza e la velocità del vento fanno la differenza. In casi come questo, avere una stazione portatile può davvero essere comodo, invece di doversi riferire ad una stazione meteo locale, magari distante decine di chilometri dalla vostra ubicazione.