Androidiani.com

Colorware: acquistare dagli USA un Samsung Galaxy S4 colorato a piacimento

Se il Samsung Galaxy S4 è il device dei vostri sogni, ma nè le colorazioni disponibili nè quelle in arrivo nei prossimi mesi incontrano i vostri gusti, ecco l’occasione che stavate aspettando. Gli statunitensi di Colorware, infatti, mettono a disposizione un servizio di personalizzazione in grado di spedire a casa vostra un Galaxy S4 praticamente in qualunque colorazione, o combinazione di colori, esistente.

Un Galaxy S4 in tutto e per tutto identico a quelli reperibili nei negozi, ma con la scocca colorata a proprio piacimento. Questo il servizio offerto da Colorware, che si occupa di rimuovere le plastiche originali e riverniciarle accuratamente nel colore scelto, riassemblare il device e spedirlo nella sua confezione originale.

E’ possibile personalizzare la parte intorno allo schermo (solo in due colori: bianco o nero), il tasto centrale, la cornice laterale e il retro con una vasta gamma di colori. Colorware accetta ordini tramite il proprio sito ed effettua anche spedizioni internazionali: il prezzo del device è di 1000 Dollari USA (756 Euro), tasse doganali e spedizioni escluse.

Il processo di disassemblaggio del device, ovviamente, invalida la garanzia originale: per ovviare a tale problema, Colorware offre un servizio di garanzia hardware di un anno, estensibile a pagamento entro trenta giorni dalla data di spedizione.

Abbiamo provato ad effettuare una simulazione d’acquisto: la cifra richiesta, comprensiva di spese di spedizione in Italia (69.33 $) e sovrapprezzo per ordini internazionali (50 $), è stata di 1119.33 Dollari USA (846 Euro). A tale cifra vanno aggiunti eventuali dazi doganali.

Un prezzo certamente elevato, ma che permette di acquistare un device (quasi) unico al mondo. Cosa ne pensate?