Androidiani.com

Honor View 20 ufficiale: Kirin 980, fotocamera 3D e batteria da 4000 mAh

Honor View 20 è stato presentato ufficialmente durante un evento tenutosi a Parigi, svelando cinque caratteristiche prime al mondo su uno smartphone: fotocamera posteriore da 48 MP, Kirin 980 dotato di AI, display con foro (Infinity-O), design in nanotexture e Wi-Fi con tripla antenna.

George Zhao, presidente di Honor ha dichiarato:

“In tutto il mondo, gli smartphone della serie View di HONOR stanno conquistando i recensori professionisti e gli appassionati, offrendo tecnologie innovative e le migliori prestazioni del settore.”

Lo smartphone è caratterizzato da componenti di ultima generazione come: SoC AI Kirin 980 da 7 nm con doppia NPU intelligente, 6/8 GB di RAM, 128/256 GB di memoria interna e sistema di raffreddamento a liquido in grado di dissipare il calore, incrementando le prestazioni.

Inoltre, viene introdotta la tecnologia Wi-Fi con tripla antenna potenziata da AI, e una batteria da ben 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida Super Charge (da 0% a 50% in 30 minuti).

Completo il comparto connettività: Wi-Fi dual-band ac, Bluetooth 5.0, A-GPS, NFC, porta USB Type-C e jack audio da 3,5 mm. Non è presente il doppio altoparlante stereo e la certificazione contro acqua e polvere.

Honor View 20 è il primo a utilizzare il sensore Sony IMX586 da 48 MP, con un CMOS da 1/2″ e pixel equivalenti da 1,6 μm in Quad Bayer array. Affiancato dal chipset Kirin 980, il sensore supporta la nuova modalità AI Ultra Clarity garantendo scatti con dettagli e chiarezza senza pari.

La fotocamera, dunque, scatta diverse immagini e seleziona i migliori scatti, creando un’unica immagine da 48 MP, la CPU Kirin 980 con dual-NPU elabora la foto utilizzando l’algoritmo AI e ottimizza i dettagli nelle aree più scure, rendendo i colori più vividi.

La fotocamera posteriore 3D è in grado di scansionare e riconoscere oggetti in tempo reale grazie alla capacità di rilevamento della profondità e della forma. Presente, anche, la nuova modalità di gioco motion-controlled, con supporto al momento ai seguenti videogiochi: Fancy Skiing e Fancy Skiing e Fancy Darts.

La fotocamera 3D e le funzionalità AI, inoltre, sono in grado di identificare oltre 100 tipi di alimenti, 300 luoghi famosi e 100.000 dipinti provenienti da tutto il mondo e di fornirne informazioni utili.

Ciò che esalta il design di Honor View 20 è il display IPS LCD All-View da 6,4″ con risoluzione FHD+ con rapporto schermo del 91,8% e foro di soli 4,5 mm per la fotocamera frontale da 25MP. View 20 è anche il primo smartphone a utilizzare la nanolitografia per creare una nano texture unica: una sfumatura di colore a V vivace e dinamica con effetto luminoso sul corpo.


Honor ha avviato una collaborazione con il noto brand italiano Moschino, creando una edizione limitata di View 20, disponibile in colorazione phantom blue e una cover con l’iconico Teddy Bear di Moschino in rilievo.

In occasione del lancio, l’azienda sta collaborando, anche, con Epic Games per portare l’esperienza di gioco mobile di Fortnite a un livello superiore. Gli utenti di HONOR View 20 avranno accesso esclusivo al completo HONOR GUARD di Fortnite.

Tim Sweeney, fondatore e CEO di Epic Games, ha dichiarato in merito al nuovo smartphone:

“Epic ritiene che offrire esperienze di alta qualità come Fortnite sugli smartphone sia importante per il futuro dei giochi. HONOR View20 ha un hardware eccezionale e, grazie a questa collaborazione, siamo entusiasti di annunciare che Fortnite funziona a 60 fotogrammi al secondo su Honor View20”.

Specifiche tecniche:

HONOR View 20 sarà disponibile all’acquisto a partire da oggi 22 gennaio 2019, al prezzo di 699,90 Euro, nell’unica configurazione disponibile con 8GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Le colorazioni disponibili saranno, midnight black, sapphire blue, mentre, la versione limitata MOSCHINO sarà disponibile colorazione phantom red e phantom blue.