Il nuovo HTC One è stato svelato lo scorso 19 Febbraio incuriosendo molto il mondo mobile e soprattutto quello Android con una ventata di piccole e grandi novità che tenteranno di mettere in difficoltà la concorrenza. Il nuovo top-gamma di HTC sembra aver superato il nuovo Sony Xperia Z in quanto riuscirebbe ad offrire maggior innovazione ma ancora un grande avversario lo aspetta, il misterioso Galaxy S IV di Samsung. Ancora purtroppo non possiamo sapere se riuscirà ad avere successo ma possiamo guardarlo in azione con smartphone Android attualmente nel mercato come Samsung Galaxy Note II e HTC One X+.
HTC One vs Samsung Galaxy Note II
Per quanto riguarda il primo confronto, il nuovo HTC One viene messo a confronto con il secondo phablet del produttore sud-coreano, il quale è dotato di un Super AMOLED HD da 5,5 pollici e quindi parte già sfavorito rispetto al nuovo ottimo Super LCD 3 con risoluzione Full HD da 4,7 pollici del One, per non parlare della densità di pixel.
Anche in design e materiali di realizzazione sembra aver la meglio il One, anche se ancora non possiamo giudicarlo non avendolo provato. Per quanto riguarda l’hardware, ovviamente un più recente SoC sorride al One ma l’assenza di uno slot per microSD rende questa paragrafo un pareggio.
La personalizzazione software è ricca in entrambi i casi, Samsung ha da tempo puntato sul software e con GS3 e quest’ultimo è riuscito ad avere un passo più ampio rispetto ai rivali, d’altra parte HTC nel nuovo One ha tentato di fare altrettanto, riuscendoci, apparentemente, in ottimo modo.
httpvh://youtu.be/OJpqsaVQudY
HTC One vs HTC One X+
Inutili tutti i preamboli e le riflessioni. Il nuovo prodotto del colosso taiwanese è di gran lunga superiore al passato One X+, secondo me anche a livello di design. Lo dimostra facilmente il seguente video:
httpvh://youtu.be/sPrgohaYvFw