Il Samsung Galaxy S IV Mini monterà un processore Exynos 5210, un componente sviluppato dall’azienda coreana che andrà ad incrementare la famosa serie 5 di Exynos. I dettagli attualmente sono sconosciuti, ma si pensa possa essere equipaggiato con struttura Quad-core con Dual Cortex A-15 e Dual Cortex-A7. Allo stesso modo l’Exynos 5210 potrebbe essere solamente un Dual-Core Cortex A15.
Secondo il famoso sito Sammobile ad oggi esistono grandi possibilità che il Samsung Galaxy S IV Mini utilizzi il processore Exynos 5210 e che sia interfacciato con una struttura quad-core, dato che il corrispettivo Galaxy S IV si interfaccia con un octa-core.
Al momento non sono state rilasciate ulteriori informazioni, tuttavia riassumendo i rumors: il display dovrebbe essere da 4.3 pollici Super AMOLED qHD con 256ppi, dovrebbe montare Android 4.2.2, la variante dual-sim dovrebbe montare un processore dual-core, viceversa la variante HSPA+ dovrebbe montare un processore quad-core.
Il dispositivo dovrebbe venire lanciato nel mese di giugno/luglio.