Androidiani.com

LG Nexus 5: root già disponibile grazie a Chainfire

Solamente da alcune ore il colosso di Mountain View ha iniziato a spedire i primi ordini del nuovo LG Nexus 5 in tutti i paesi dov’è possibile acquistarlo tramite il Play Store. Il nuovo Google-Phone è stato ufficialmente presentato da poche ore e grazie al lavoro degli sviluppatori è già possibile ottenere i permessi di root.

I permessi di root su LG Nexus 5 sono già realtà grazie al lavoro di Chainfire. Il metodo per ottenerli è già stato svelato da alcune ore ed è basato, ancora una volta, su CF-Auto-Root, un metodo molto utilizzato per gli smartphone Samsung.

Le istruzioni da seguire sono molto semplici, ovvero:

Windows:

  • Run root-windows.bat

Linux

  • chmod +x root-linux.sh
  • Run root-linux.sh

Mac OS X

  • chmod +x root-mac.sh
  • Run root-mac.sh

Dopo tutto ciò basterà seguire le istruzioni riportate ed entro pochi minuti avrete ottenuto i permessi di root sul vostro Nexus 5. Chainfire sottolinea che se lo smartphone non è mai stato sbloccato verrà realizzato automaticamente un wipe dei dati, perciò eseguite precedentemente un backup.

Purtroppo per verificare questa procedura non ci resta che attendere l’arrivo dei primi esemplari agli utenti italiani. Per maggiori informazioni potrete consultare l’apposito thread del forum di XDA riportato in fonte.