Androidiani.com

LG V60 ThinQ 5G presentato ufficialmente con Snapdragon 865 e connettività 5G

Attraverso un comunicato stampa, LG, azienda sudcoreana con sede a Seoul, ha annunciato l’arrivo di LG V60 ThinQ 5G, il nuovo flagship che andrà ad arricchire la nota serie V.


LG V60 ThinQ 5G promette il massimo dell’intrattenimento e della multimedialità unite ad una batteria a lunga durata


Questo nuovo smartphone è il primo della compagnia a supportare la registrazione di video in 8K. Seguendo un trend ormai ampiamente consolidato, a bordo troviamo una tripla fotocamera posteriore con un sensore principale da 64MP, un obiettivo grandangolare ed un sensore Time of Flight (ToF).

LG sembra avere lavorato molto anche sul comparto audio, sia per quanto riguarda la riproduzione che la registrazione. Con quattro microfoni ad alta sensibilità, infatti, l’azienda promette un audio realistico anche in caso di forti rumori ambientali. A questo si aggiungono diverse funzioni, come Voice Bokeh per enfatizzare la voce principale ed attenuare i rumori di fondo, o la modalità ASMR che aumenta la sensibilità dei microfoni. LG 3D Sound Engine, una tecnologia introdotta inizialmente sulle TV OLED, riconosce il tipo di contenuto riprodotto e garantisce una maggiore immersività.

LG V60 ThinQ 5G è, però, uno smartphone pensato anche per i creatori di contenuti. Per venire incontro alle loro esigenze, l’azienda ha anche presentato LG Dual Screen, un accessorio che aggiunge un secondo display OLED da 6.8″ per sfruttare appieno le funzionalità di multitasking.

LG V60 ThinQ 5G – scheda tecnica

LG Dual Screen – scheda tecnica

LG V60 ThinQ 5G – disponibilità

LG V60 ThinQ 5G arriverà nei principali del Nord America, dell’Europa e dell’Asia nelle prossime settimane e in Italia a partire da aprile nell’unica colorazione Classy Blue.