Sono comparse in rete le prime immagini di un misterioso device Meizu, caratterizzato da un design bezel-less. Potrebbe essere la risposta dell’azienda al successo di Xiaomi MIX.
Il mercato degli smartphone si sta appiattendo negli ultimi anni, nonostante le specifiche tecniche migliorano con ogni nuovo modello, le prestazioni dei topo di gamma si sono ormai livellate. Per cercare di conquistare il mercato, non basta più avere il device più potente, ma spesso serve qualcosa in più, che lo renda unico. In questi mesi il tema ricorrente è il design bezel-less, ovvero il tentativo di realizzare smartphone con display senza cornici. Il dispositivo che è riuscito più di tutti in questo tentativo è sicuramente lo Xiaomi MIX, la cui prima vendita si è esaurita in solo 10 secondi.
La notizia odierna è che anche Meizu sta cercando di realizzare un proprio smartphone bezel-less, probabilmente proprio per sfidare sul mercato Xiaomi. Le prime immagini trapelate mostrano un dispositivo con la totale assenza di qualsiasi tipo di bordo o cornice, lasciando tutta la superficie frontale per il display. Dalle immagini si può anche notare la presenza di un possibile lettore di impronte digitali all’interno del display, in tal caso sfrutterebbe la tecnologia di lettore ultrasonico di Qualcomm.
L’ultima immagine mostra invece la possibile data di presentazione: 24 dicembre, con la scritta “Sta arrivando qualcosa di inaspettato”. Non ci resta quindi che attendere il prossimo mese per scoprire se effettivamente Meizu lancerà questo nuovo smartphone.