Androidiani.com

MWC 2012, Samsung Galaxy S II premiato come miglior smartphone: “Un successo fenomenale”.

Durante il  Mobile World Congress, non possono mancare i Global Mobile Awards, che premiano le eccellenze nel settore mobile. Tra i tanti premi il più ambito è di sicuro quello per la categoria smartphone: dopo la sorprendente vittoria di Iphone 4 al MWC 2011, premiato sebbene Apple non partecipasse all’evento, è arrivata quest’anno la riscossa Samsung, che porta a casa i premi di Miglior Smartphone e Miglior Casa Produttrice.

Parte fondamentale del successo Samsung è stato ovviamente il Galaxy S II, il terminale che ha battuto Iphone 4S, HTC Desire S, Nokia Lumia 800 e Samsung Galaxy Nexus aggiudicandosi il titolo di Miglior Smartphone. “Un successo fenomenale in tutto il mondo, capace di superare tutta la concorrenza Android e di dimostrare la maturità della piattaforma” è stato il commento dei giudici nel riconoscere il titolo ad un device che ha fatto effettivamente registrare numeri record e ben superiori alla concorrenza Android.

Samsung, che, usando una metafora automobilistica, con questo premio ha portato a casa il titolo “piloti”,  può inoltre fregiarsi del titolo “costruttori”, essendosi aggiudicata il premio come Miglior Casa Produttrice. Secondo i giudici, la casa coreana è stata in grado nell’ultimo anno di ottenere  “un successo trasversale in ogni settore, superando la concorrenza in un mercato molto combattuto”.

Unico neo per Samsung il settore tablet, nel quale il premio è andato abbastanza scontatamente ad Apple Ipad 2.

Tra i premi “software” segnaliamo le vittorie di Angry Birds Rio come miglior app consumer, di WhatsApp come miglior app in assoluto, di SwiftKey per l’innovazione e di Google Maps come miglior servizio consumer. Il miglior device entry-level è invece il Nokia C3-00.

Clicca nel link qui a fianco se sei interessato alla classifica sempre aggiornata del migliore smartphone android by Androidiani.com!