Androidiani.com

Samsung Galaxy S II: ecco la prima ROM con interfaccia Sense

Difficilmente Samsung abbandonerà la propria interfaccia TouchWiz per adottare la Sense di HTC ma grazie ai grandi sviluppatori ed alle grande community questo matrimonio è possibile. Grazie ad un team di sviluppatori è stata realizzata Sense 4.0 all, la prima ROM, o per meglio dire, il primo porting basato su Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich con interfaccia Sense 4.0 per Samsung Galaxy S II. Essendo una prima versione la ROM è ancora incompleta perciò vi consigliamo di seguire il continuo sviluppo.

Questa ROM è piaciuta a molti utenti, amanti della Sense 4.0 e possessori di Galaxy S II. Purtroppo non abbiamo potuto testarla ma secondo i commenti che troviamo sul sito ufficiale sembra che ancora ci sia del lavoro da fare per perfezionarla.

Sul sito ufficiale del team di sviluppatori è possibile inoltre prelevare i porting della Sense 4.0 per altri device Samsung, come Galaxy S, Galaxy Nexus, Nexus S:

Per quanto riguarda il porting per Galaxy S II potrete effettuare il download dal seguente link:

Sense 4.0 All Galaxy S II

Vi consiglio di seguire ogni passo del progetto perchè sicuramente avrà un enorme successo sopratutto tra i fan HTC e coloro abituati alla monotonia della TouchWiz di Samsung.