Androidiani.com

Samsung Galaxy S: prima ROM Jelly Bean funzionante ma non perfetta

Sicuramente Samsung non aggiornerà ad Android 4.1 Jelly Bean il primo celebre smartphone Android della famiglia Galaxy, cioè il Galaxy S. Non avendo ricevuto ICS, se non qualche piccola features tramite il Value Pack, l’ottimo Galaxy S non riceverà certamente Jelly Bean ma tutti i possessori possono sempre fare affidamento alle tante community che offrono ROM sempre ottime e complete. Nelle scorse ore il team Cyanogen ha rilasciato una prima CM10 per i9000 ma è già arrivata una nuova ROM dalla Spagna completamente funzionante.

La prima ROM basata su Android 4.1.1 Jelly Bean per Samsung Galaxy S completamente funzionante arriva dalla Spagna e dall’ottimo lavoro di tanti sviluppatori.

Questa ROM offre qualsiasi aspetto della nuova distribuzione Android con tutte le novità, ecco il changelog della Beta 3:

Unico bug rinosciuto e che presto verrà fixato riguarda la memoria, ma non tutto è perfetto anche se funzionante. Poichè, dalle prime prove e prime impressioni è emerso che la ROM pur funzionando non può essere utilizzata per tutti i giorni poichè ancora molti aspetti non sono stati rifiniti bene e molti servizi ed applicazioni non sempre rispondono perfettamente alle richieste.

Ancora applicazioni come browser, fotocamera, galleria ed altro sono affette da chiusure forzate ed il sistema non è perfettamente reattivo e stabile. Certamente queste applicazioni, le più utilizzate in uno smartphone non rendono ancora perfetta la ROM, ma essendo fermi alla Beta 3 a pochi giorni dal rilascio dei sorgenti non possiamo che consigliarvi di tenerla in considerazione.

Per maggiori informazioni e per il download potrete consultare l’apposito thread sul forum di XDA-Developers.