Indubbiamente Samsung ha fatto un ottimo lavoro per migliorare la propria interfaccia TouchWiz, e dopo alleggerimenti e modifiche la nuova UI approdata su Galaxy S6 e S6 Edge sembra non avere più problemi, lag o rallentamenti che in passato aveva dato del filo da torcere ai possessori di smartphone Galaxy. Nonostante ciò ancora in molti non digeriscono l’UI di Samsung, proprio per questo è stato sviluppato un nuovo tema completamente in Material Design che porta Android Stock sull’ultimo top-gamma del colosso coreano.
Purtroppo, nonostante il supporto dei temi inserito da Samsung, quello che vi proponiamo oggi è un tema personalizzato a livello del framework, quindi modifica anche l’aspetto di alcune applicazioni, rendendolo di conseguenza un lavoro più complicato.
In questo caso il risultato è eccellente, come potrete notare dai seguenti screen:
È stato modificato ogni aspetto dell’UI che adesso è perfettamente in stile Android Stock, con nuove icone, nuova tendina delle notifiche e molto altro. Ovviamente è stato cambiato solamente l’aspetto dell’app ma le funzionalità della TouchWiz rimangono invariate.
Potrete scaricare il nuovo tema dal seguente link, anche se per installarlo, oltre a necessitare dei permessi di root, dovrete far affidamento sul software FlashFire (successore di Mobile ODIN).