Androidiani.com

Samsung, una cover a ultrasuoni per Galaxy Core Advance

Samsung ha annunciato il lancio di tre nuovi accessori per il suo smartphone entry-level Galaxy Core Advance: la particolarità sta nel fatto che si tratta di strumenti destinati a rendere più agevole la vita di utenti con disabilità visive. Vediamoli nel dettaglio.

Del tris di accessori proposti da Samsung, ad attirare l’occhio è certamente la Ultrasonic Cover: come il nome suggerisce, si tratta di una cover in grado di guidare l’utente in aree poco familiari, rilevando la presenza di oggetti fino a due metri di distanza e segnalandolo attraverso vibrazioni o avvertimenti sonori.

Lo stand/scanner ottico permette invece di riprodurre in formato audio un testo stampato su carta: l’avvio dell’applicazione avviene automaticamente quando lo strumento rileva la presenza di un foglio.

Infine, il tag NFC Voice Label facilita il riconoscimento degli oggetti, permettendo all’utente di associarvi un nome e una breve descrizione.

Questi accessori saranno al momento disponibili solo per Galaxy Core Advance, anche se l’azienda fa sapere di avere in programma di estendere le opzioni di accessibilità anche ad altri modelli Galaxy: non possiamo che augurarcelo.