Androidiani.com

Samsung/Jelly Bean: dove, come, quando e perchè

Ancora una volta SamMobile tramite l’account di Twitter ci regala qualche informazione “rubata” a Samsung. Anche questa volta si parla dell’update ad Android 4.1 Jelly Bean peri dispositivi Samsung, in particolare per Galaxy S III, Galaxy S II, Galaxy Note e Galaxy Note II. SamMobile ci spiega in sostanza dove, come quando e perchè verrà effettuato l’aggiornamento.

Galaxy S III

I firmware per il Galaxy S III hanno passato i test e Samsung sta lavorando per una versione pubblica commerciale del primo aggiornamento a Jelly Bean per il Galaxy S III. L’attesa è dunque per questa versione pubblica e sui permessi di Google.

Galaxy S II

Samsung sta ancora testando Android 4.1 per il Galaxy S II. I primi test sono andati bene. Siccome il Galaxy S II sta ancora venendo molto bene (probabilmente a causa dell’abbassamento del prezzo dovuto all’uscita del fratello più grande GS3 che si fa pagare non poco), Samsung aggiornerà il Galaxy S II ad Android 4.1. Se Samsung deciderà all’ultimo momento di non aggiornare il Galaxy S II, i possessori di questo dispositivo riceveranno un value pack (sappiamo tutti come è finita con il Galaxy S). Ma comunque non c’è alcuna ragione per cui Samsung non dovrebbe aggiornare il Galaxy S II ad Android 4.1.

Galaxy Note

Per il Galaxy Note è la stessa cosa del Galaxy S II. I test sono positivi ma non ci sono parole ufficiali da Samsung.

Galaxy Note II

Il Galaxy Note II dovrebbe essere presentato all’IFA 2012. I test software sono attualmente basati su Android 4.0, non sappiamo ancora se Samsung presenterà il Galaxy Note II con Ice Cream Sandwich o con Jelly Bean. (Siccome il Galaxy Note 10.1 uscirà con Android 4.0, probabilmente il Galaxy Note seguirà le sue impronte). Se Samsung opterà per il lancio con Android 4.0, l’aggiornamento a Jelly Bean avverrà qualche mese dopo.

Riassumendo, questa dovrebbe essere la roadmap degli aggiornamenti di Samsung (non ancora confermati)

Dati i dubbi che erano sorti le scorse volte che abbiamo parlato di Q1, Q2, Q3 e Q4, vi spiego cosa sono: