Androidiani.com

Sony ‘Honami’ i1: rilascio entro la fine del 2013 e novità sulla fotocamera da 20 megapixel

Oltre ai vari Optimus G2, Galaxy Note 3 e HTC One Max, uno dei dispositivi più rumoreggiati dell’ultimo periodo è proprio il Sony ‘Honami’ i1. Dopo essere stato inserito nella locandina di presentazione dell’Xperia Z Ultra per errore, il phablet dovrebbe essere presentato nel corso dell’IFA di Berlino 2013. Nella giornata di oggi sono emerse nuove informazioni sul rilascio effettivo dello smartphone e sul comparto fotografico installato.

Stando a quanto recentemente trapelato, il dispositivo verrà ufficialmente commercializzato nel mondo entro la fine del 2013, più precisamente nel periodo natalizio, cercando di conquistare il cuore delle milioni di famiglie che nel corso dei suddetti mesi saranno impegnate “a far compere”.

Oltre a questo, Honami avrà una scocca più grande dell’Xperia Z: 4 mm più alta e 2 mm più larga (pur mantenendo lo stesso spessore). Data la grande sottigliezza, la fotocamera non potrà essere di quelle importanti, ma sopratutto con un sensore molto grande. Il numero di pixel dovrebbe essere pari a quanto trapelato (20), tuttavia le dimensioni del sensore saranno minori: 1/2,3″.

Nonostante tutto, la qualità degli scatti potrebbe essere veramente interessante, grazie sopratutto all’ottimizzazione software, ad una apertura focale f/2.0 ed un range ISO in grado di arrivare fino a 1.600. 

Ricordiamo essere solamente rumors, non ci resta che attendere la conferma ufficiale, ma che ne pensate? sarà davvero cosi?