Dopo una lunga attesa, durante le ultime ore Sony Mobile ha ufficialmente iniziato il roll-out di Androdi 5.0 Lollipop anche per Xperia Z. L’update è finalmente disponibile via OTA come riportato dalle prime segnalazioni, perciò non possiamo che fare i complimenti al produttore nipponico per il lavoro svolto.
Sony ha mantenuto le promesse riuscendo a portare Android 5.0.2 Lollipop anche a bordo di un dispositivo arrivato sul mercato ad inizio 2013.
La build in questione, la 10.6.A.0.454, porta l’esperienza software di Lollipop grazie ad un’interfaccia in Material Design, notifiche intelligenti nella lockscreen, modalità multi-utente, ospite e molte altre ottimizzazioni. Tutto ciò per un peso di circa 1.2GB.
Inoltre vi segnaliamo che Sony avrebbe iniziato il roll-out della build 14.5.A.0.270 per Xperia Z1, Z1 Compact e Z Ultra. Si tratta del medesimo aggiornamento arrivato alcuni giorni fa su Xperia Z2 e Z3, il quale porta il pulsante per la chiusura rapida di tutte le app nel multi-tasking e la risoluzione di alcuni bug.
Voi avete ricevuto l’update?