Anche il nuovo Sony Xperia Z2 ha finalmente ricevuto la possibilità di poter ottenere i permessi di root e l’installazione di una custom recovery, tramite le solite procedure che ormai ritroviamo a bordo di ogni smartphone Android. Dopo Galaxy S5 e One M8 è arrivato anche il turno del modding per l’Xperia Z2. Di seguito troverete tutti i file da scaricare e le procedure guidate.
Prima di poter procedere sarà necessario aver già sbloccato il bootloader (potrete seguire anche questa guida) ed avere a disposizione il fastboot. Con questi elementi potrete procedere direttamente all’installazione di una custom recovery e di un kernel che dovrete scaricare dall’apposito thread sul forum di XDA-Developers.
Purtroppo attualmente questa recovery presenta un bug che le impedisce di funzionare sotto ADB, anche se un fix è già in programma.
Potrete installare questo file seguendo questa guida:
- download del kernel
- salvate il file boot.img nella cartella del fastboot
- flash il file boot.img usando i seguenti comandi del fastboot:
- fastboot flash boot boot.img
- riavvio da fastboot utilizzando il seguente comando:
- fastboot reboot
Successivamente, al riavvio si dovrà premere il tasto Volume Su non appena apparirà il logo Sony ed il led lampeggierà di rosa/arancione/ambra. In questo modo la recovery sarà ufficialmente abilitata e si potrà procedere all’installazione del pacchetto SU per i permessi di root, che potrete scaricare dal sito Chainfire.
In questo modo potrete facilmente installare qualsiasi Custom ROM a bordo del nuovo Xperia Z2.