Androidiani.com

Wolfson ha realizzato il chip audio del Samsung Galaxy S III

Le curiosità e le notizie attorno al nuovo Samsung Galaxy S III sono tantissime ed ogni giorno appaiono numerose sul web. L’ultima curiosità riguarda il comparto audio del nuovo flagship di Samsung;sSecondo quanto dichiarato da un portavoce sarebbe proprio la Wolfson ad aver prodotto il chip audio del nuovo Galaxy S III. Dopo un anno di assenza l’azienda scozzese è tornata in attività fornendo la propria tecnologia per i nostri smartphone Android.

La Wolfson, celebre azienda del settore audio, è tornata alla ribalta realizzando il chip audio del nuovo Samsung Galaxy S III.

La partnership con il produttore sud-coreano è mancata solamente un anno. Infatti, l’azienda scozzese ha realizzato il comparto audio del primo Galaxy S e di quest’ultimo; lo scorso anno Samsung si affidò a Yamaha per la realizzazione del chip audio del Galaxy S II.

Ecco la conferma dell’ufficio stampa della Wolfson:

“Siamo lieti che Samsung ha dimostrato ancora una volta la sua fiducia nelle nostre soluzioni Audio Hub, questa volta includendo il WM1811 nel suo smartphone di punta GALAXY S III, il cui lancio rafforzerà ulteriormente la posizione di Samsung come leader mondiale nella produzione smartphone. “

Il Wolfson WM1811 HD Audio Hub offre un’ottima qualità audio sia per la voce (cristallina) sia per la riproduzione audio (video o musica). Ottima qualità accompagnata dall’attenzione per i consumi energetici, infatti il WM1811 HD offre un basso consumo energetico (forse anche per questo Samsung ha deciso di tornare indietro).

Quali altri dettagli di questo smartphone scopriremo nei prossimamente?