Androidiani.com

Xiaomi Mi 5S e 5S Plus ufficiali: Snapdragon 821, 4/6GB di RAM e scanner biometrico ad ultrasuoni

Come previsto, in queste ore è stato presentato ufficialmente il nuovo Xiaomi Mi 5S, un ulteriore passo in avanti rispetto al predecessore Mi 5, che viene accompagnato anche dal fratello maggiore Mi 5S Plus. Dal punto di vista tecnico ed estetico sono state confermate tutte le indiscrezioni di queste settimane.

Dal punto di vista estetico il Mi 5S è realizzato con un corpo interamente in metallo (non più in vetro), con una leggera curvatura sui bordi che viene ripresa anche frontalmente dal vetro 2.5D. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche possiamo confermare tutti i rumors precedenti, infatti la scheda tecnica comprende:

Come detto in precedenza, il Mi 5S è il primo smartphone ad essere dotato di un sensore biometrico integrato sotto il vetro, infatti basterà esercitare una leggera pressione nell’apposita area e gli ultrasuoni leggeranno la vostra impronta.

Il debutto sul mercato è previsto nelle colorazioni dark gray, silver, gold e rose gold ad un prezzo di partenza di circa 300 dollari (si sale a 345$ per la variante con 128GB di storage).

Decisamente più interessante lo Xiaomi Mi 5S Plus, che mantiene invariate le specifiche tecniche, salvo la diagonale del display che diventa da 5.7 pollici e la presenza di una doppia fotocamera da 13 megapixel. Come Huawei, anche Xiaomi ha deciso di utilizzare un sensore classico RGB ed uno monocromatico in bianco e nero.

Il tutto in un corpo privo di sporgenze (esempio iPhone 7 Plus) e con dimensioni contenute rispetto alla concorrenza.

Per il Mi 5S Plus l’azienda cinese ha deciso di realizzare due versioni, la più economica da 344 dollari avrà 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, invece la più performante potrà contare su 6 GB di RAM e 128 GB di storage al prezzo di 389$. Le vendite in Cina inizieranno il 29 Settembre.