Lo scorso anno, un nuovo marchio si è affacciato sul panorama mobile: si tratta di ZUK, produttore cinese alle cui spalle c’è Lenovo, che con il suo Z1 ha proposto un device interessante, acquistabile anche in Europa a circa 300 Euro. L’azienda si prepara a rilanciare con il nuovo ZUK Z2 Pro, apparso nelle ultime ore su AnTuTu.
ZUK Z2 Pro sarà presentato ufficialmente il prossimo 21 Aprile, come confermato dal CEO dell’azienda su Weibo; nell’attesa, il passaggio del device su AnTuTu ci permette di esaminarne la scheda tecnica: nome in codice Z2121, il dispositivo ha caratteristiche da top di gamma, essendo dotato di chip Snapdragon 820, 3 o 4 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna, verosimilmente espandibile.
Il display (dalle dimensioni non precisate) è a risoluzione Full HD e il comparto fotografico vede la presenza di un sensore da 13 Megapixel sulla parte posteriore e uno da 8 Megapixel sulla parte frontale. Mancano informazioni sulla capacità della batteria (ZUK Z1 utilizzava un’unità da 4000 mAh), mentre il sistema operativo in uso è Android 6.0.1 Marshmallow.