Androidiani.com

Gionee Marathon M5 Lite annunciato con batteria da 4000mAh

Dopo aver rilasciato un paio di interessanti dispositivi come Elife E8 e Marathon M5, Gionee sembra non volersi fermare dedicandosi a diverse varianti di quest’ultimo dispositivo, e dopo il Marathon M5 Plus ha annunciato una nuova versione, il Marathon M5 Lite.

Gionee Marathon M5 Lite è uno smartphone con specifiche da entry level, ma una grossa batteria da 4000 mAh che può assicurare durate d’uso ben sopra la media. Marathon M5 Lite monta uno schermo da 5 pollici HD 720p con risoluzione 1280 x 720 pixel, 1 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB tramite l’uso di una scheda micro SD.

Il processore del dispositivo è il noto MediaTek MT6735 con quattro core a 64 bit con frequenza di clock fissata a 1.3 ghz. Gionee Marathon M5 Lite ha il pieno supporto alla connettività 4G LTE e permette l’uso di due schede SIM, ed un comparto fotografico che comprende una fotocamera posteriore ed una anteriore entrambe da 8 megapixel.

Gionee Marathon M5 Lite avrà preinstallata una versione del proprio sistema operativo Amigo UI 3.0 basato su Android Lollipop 5.1 e sarà disponibile inizialmente in Cina, ma ordinabile in tutto il mondo tramite i soliti reseller.

Il dispositivo Gionee Marathon M5 Lite è disponibile al prezzo di 154 dollari, un ottimo prezzo per un dispositivo che appare affidabile e composto da buone specifiche.