Samsung negli ultimi anni è cresciuto a dismisura, senza freni e con grandi record, diventando il primo produttore di telefonia mobile al mondo, superando il colosso finlandese Nokia che deteneva il primato da molti anni. Tutto ciò è stato possibile grazie all’ottimo lavoro dietro i grandi successi degli smartphone Galaxy, i quali sono anche riusciti più volte a mettere sotto gli acerrimi rivali di sempre, gli iPhone di Apple. Ma cosa ha contribuito a tale successo? Scopriamolo meglio con una nuova infografica.
Il primo grande passo verso il successo è dovuto al quartier generale di Samsung situato in Corea del Sud, e precisamente a Lee Kun Hee, amministratore delegato dell’azienda che durante i primi anni ’90 ha radicalmente cambiato la struttura e la politica aziendale, volendo maggiormente puntare sulla qualità dei prodotti e la soddisfazione del clienti.
Questo passo fondamentale ha portato Samsung a questi grandi successi riuscendo a espandersi in tantissimi settori dell’elettronica di consumo, partendo dai piccoli telefoni cellulari, agli smartphone ed arrivando a TV ed elettrodomestici.
Insomma una grande rivoluzioni esemplare per ogni azienda che al giorno d’oggi si trova in difficoltà e che nei prossimi 20 anni potremo vedere sul tetto del mondo.
Detto ciò scopriamo le 20 cose che hanno contribuito al successo di Samsung: