Molto spesso sentiamo qualcuno lamentarsi della temperatura eccessiva del proprio device, tanto da arrivare a ipotizzare di utilizzarlo per cuocerci qualcosa: il sogno diventa finalmente realtà con June.
June è infatti un forno dotato di display touch da 5 pollici, chip Tegra K1 quad-core 2.3 GHz e fotocamera full HD integrata nalla parte superiore interna.
Caratteristiche da vero “smart device”, cosa che in effetti questo forno è: oltre a permettere di condividere le foto su Instagram, la fotocamera interna ha infatti il compito di identificare i cibi e, grazie anche alla bilancia integrata. suggerire tempi e temperature di cottura. È possibile ovviamente controllare la cottura tramite smartphone.Il “device” è inoltre dotato di elementi riscaldanti in fibra di carbonio e il pre-riscaldamento a 180 gradi richiede appena 4 minuti.
Un forno molto tecnologico, dunque, venduto a prezzi non certo popolari: si parte da 1495 Dollari se lo si preordina entro il 10 Luglio, con un anticipo di 95 Dollari, fino ad arrivare ai 2995 Dollari previsti dopo il lancio. Per vedere un June in tutte le case servirà dunque ancora un bel pò di tempo.
httpvh://www.youtube.com/watch?v=lCuLxqGd0go